Dr Commodore
LIVE

Instagram pensa all’alternativa a Clubhouse: chat vocali nella sezione Direct

Clubhouse in questo periodo sta riscuotendo un successo incredibile su dispositivi iOS, grazie al suo modo semplice ma innovativo per parlare con amici, fan o altri utenti riguardo temi d’ogni tipo. Gli utenti Android, però, non possono usare l’app non essendo disponibile per tale sistema operativo.

Di conseguenza, la concorrenza si sta già muovendo per sviluppare un’alternativa dedicata al robottino verde: in questo caso, è Instagram apparentemente la più interessata a portare una feature analoga il prima possibile.

social-instagram

Instagram vs Clubhouse, ma c’è anche Twitter

Secondo quanto individuato dal tipster italiano Alessandro Paluzzi, infatti, gli sviluppatori di Instagram starebbero lavorando sulle stanze audio accessibili presumibilmente tramite la schermata dei messaggi Direct. Al momento non ci sono molti dettagli, se non due semplici screenshot che mostrano icone di microfoni tramite le quali sarebbe possibile avviare la chat audio.

Bisogna ricordare, però, che anche Twitter sta lavorando su Spaces, ulteriore alternativa che permetterà in futuro agli utenti di avviare chat vocali. Un’aggiunta che arriva dopo il lancio dei tweet audio dalla durata di 140 secondi in alcune parti del mondo.

Chi avrà la meglio, dunque? Considerata la portata di Instagram, molto probabilmente il lancio su tale piattaforma sarà più di successo rispetto a Spaces, ma è ancora troppo presto per dirlo. Voi che ne pensate? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi