Dr Commodore
LIVE

Twitter porta Spaces anche su Android, l’alternativa a Clubhouse

Twitter ha annunciato che anche gli utenti di Android potranno usufruire della nuova chat audio Spaces: ecco in cosa consiste

Queste chat rooms erano fino a questo momento, infatti, tramite una versione limitata, riservate esclusivamente agli utenti iOS, ma anche tra questi non tutti avevano la possibilità di creare chat e stanze in quanto soltanto alcune persone, tra cui donne e individui appartenenti a minoranze, erano state selezionate per avere tale possibilità.

Ora anche gli utenti con Android potranno soltanto ascoltare e partecipare alle varie chat vocali di Spaces, almeno per il momento.

Ma che cos’è Spaces?


Spaces è una funzionalità inedita di Twitter: sull’onda del social concorrente Clubhouse, l’azienda dei cinguettii ha deciso di acquistare nei primi di gennaio “Breaker”, compagnia già affermata nel mondo dei podcast per la sua applicazione, con l’obiettivo di fornire un’alternativa al nascente social Clubhouse. Grazie a ciò, Twitter ha iniziato a sviluppare tutto un comparto audio tale da approdare anche alla parte “audio” del proprio social, ovvero Spaces.

Qui potete leggere il tweet con il quale annunciavano l’acquisizione di Breaker:

Il tweet del lancio di Spaces

L’annuncio di questa importante novità è stato fatto direttamente dall’account Twitter di Spaces:

“Popolo di Android, la nostra beta sta crescendo! a partire da oggi potrai unirti e parlare in qualsiasi Space. PRESTO sarai in grado di crearne uno tuo ma stiamo ancora lavorando su alcune cose. tieni d’occhio  per gli Space nella tua home”

Non proprio una novità

In verità, è già da giugno che Twitter ha iniziato a sperimentare e sviluppare il “comparto audio”: la scorsa estate, infatti, ha rilasciato la funzionalità di creare dei tweet audio della lunghezza di 140 secondi, ma solo per una piccola cerchia di persone. Ha inoltre introdotto, ma solo in India, il supporto per i messaggi vocali per le applicazioni sia di iOS e che di Android.

L’unica domanda che ora rimane è: sarà in grado di competere con Clubhouse?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Fonte

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi