Dr Commodore
LIVE

WhatsApp lancia le videochiamate sull’app per PC: ecco come funzionano

Le chiamate su WhatsApp Desktop e Web erano attese da tantissimo tempo dagli utenti del servizio di messaggistica di casa Facebook Inc., ma non sembravano mai arrivare nonostante le molteplici segnalazioni dai siti del settore. Dopo diversi mesi, però, finalmente è possibile effettuarle.

Il rollout pubblico della feature è infatti cominciato nelle ultime ore in tutto il mondo, grazie a un aggiornamento ad hoc disponibile sia per PC con sistema operativo Windows che macOS. Al momento, in realtà, in Italia sembra essere ancora non disponibile, ma l’approdo dovrebbe essere imminente.

WhatsApp Web Desktop Logo chiamate

Chiamate e videochiamate su WhatsApp per PC: come funzionano?

Il funzionamento sarà estremamente semplice: quando si aprirà una chat individuale basterà cliccare sulla tipica icona della cornetta o della videocamera e WhatsApp avvierà la chiamata in pochi secondi, mostrando una schermata pop-up alla Skype. Inoltre, ogni chiamata sarà protetta dalla crittografia end-to-end esattamente come nell’esperienza da smartphone.

Piccolo dettaglio importante: le chat di gruppo al momento non supportano questa feature, ma gli sviluppatori hanno già confermato che sono al lavoro per renderla disponibile il prima possibile.

Ricapitolando: per utilizzare le chiamate e videochiamate da PC sarà necessario avere Windows 10 a 64 bit versione 1903 e successive oppure macOS 10.13 e versioni successive, inoltre servirà collegare lo smartphone alla rete sebbene la chiamata non lo utilizzi attivamente, solo in questo modo sarà possibile effettuarla anche da computer.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi