Dr Commodore
LIVE

Whatsapp, in arrivo chiamate desktop e supporto multi-dispositivo

WhatsApp sta per ricevere le chiamate per app desktop e il supporto multi-dispositivo, tutto nel primo grande update del 2021!

Il colosso di Mark Zuckerberg vuole iniziare l’anno nuovo con il piede giusto, implementando nuove funzionalità da tempo desiderate dagli utenti. Tra queste una riguarderà nello specifico WhatsApp Web o WhatsApp Desktop, mentre l’altra sarà una feature relativa al proprio account e alla possibilità di accedervi da più dispositivi senza dovere per forza completare passaggi noiosi.

WhatsApp si aggiorna: le chiamate da PC arrivano!

Questa novità è già stata protagonista di un altro articolo di qualche settimana fa: le chiamate e videochiamate da PC su WhatsApp Web e Desktop sono ormai prossime a essere rilasciate per tutti gli utenti. Non ci sono altri dettagli finora ignoti da aggiungere, si tratta della stessa interfaccia grafica con popup stile Skype che consentirà di rispondere o rifiutare la chiamata, facilissima da usare ed esteticamente piacevole.

WhatsApp Web Desktop Logo chiamate

C’è anche il supporto multi-dispositivo

Comparsa nella beta 2.20.196.8 di WhatsApp per Android, questa funzionalità finalmente sta per vedere la luce e permetterà molto semplicemente a ogni utente di utilizzare lo stesso account su massimo quattro dispositivi contemporaneamente. Ci sarà un pannello apposito denominato “Dispositivi collegati” che mostrerà PC e smartphone associati, i quali potranno essere anche rimossi se inutilizzati.

Per ora queste due sono le grandi attese del primo grande aggiornamento del 2021, che però non ha ancora una data ufficiale. Ergo, possiamo aspettarci altre funzioni o modifiche a quelle già esistenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi