Dr Commodore
LIVE

WhatsApp Web e Desktop, finalmente arrivano chiamate e videochiamate

WhatsApp Web e Desktop stanno finalmente per ricevere, dopo tanto tempo, le chiamate e le videochiamate!

Questa funzionalità era attesa da moltissimi utenti da diverso tempo, dato che il suo lancio su smartphone iOS e Android è ormai quasi un lontano ricordo. Solo ora, dopo tante versioni di test riservate agli sviluppatori, Facebook Inc. ha deciso di lanciare la beta ufficiale disponibile per i fortunati utenti iscritti al programma Beta di WhatsApp.

Chiamate su WhatsApp Web e Desktop: come funzionano?

Come spiega il sito WABetaInfo, questa funzionalità è piuttosto semplice: esattamente come per WhatsApp su smartphone, nella barra del nome del contatto compariranno in alto a destra le icone della cornetta e della videocamera con l’etichetta “BETA”, tramite le quali verrà aperta una piccola finestra separata dedicata alla chiamata o videochiamata.

Alla sua apparizione sarà necessario, ovviamente, rispondere o rifiutare la chiamata; una volta risposto, nel caso delle videochiamate la finestrella mostrerà i comandi per attivare e disattivare webcam e microfono, assieme al bottone rosso classico per chiudere la chiamata e ai tre puntini per il menù con ancor più impostazioni.

WhatsApp Web Desktop chiamate e videochiamate beta

Essendo una beta dovremo aspettare un po’ di tempo prima di vedere le chiamate e videochiamate approdare sia su WhatsApp Web che Desktop, ma quest’ultima versione dovrebbe riceverle in anticipo dato che gli sviluppatori starebbero spostando la loro priorità proprio su di essa. Insomma, non ci resta che attendere maggiori dettagli. Come sempre, però, vi terremo aggiornati.

Ricordiamo inoltre che a partire dal 2021 WhatsApp introdurrà Termini di Servizio completamente nuovi a causa dell’arrivo di funzionalità inedite.

FONTE

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi