Dr Commodore
LIVE

Viggo Mortensen ha rivelato di aver rifiutato il ruolo di Wolverine

Gli artigli di Wolverine non calzavano bene a Viggo Mortensen, che rifiutò il ruolo

Viggo Mortensen è uno degli attori più famosi e talentuosi di Hollywood asceso al successo con la celebre saga del Signore degli Anelli interpretando il ruolo di Aragorn, ma l’attore a distanza di anni ha spiegato il motivo del rifiuto di un ruolo altrettanto importante.

viggo corpo 1

Stiamo parlando di Wolverine nel primo e ormai storico X-Men, infatti l’allora regista del film Bryan Singer propose a Mortensen di impersonare i panni dell’importante personaggio Marvel.

Mortensen però rifiutò il ruolo svelando il motivo di tale rifiuto soltanto in questi giorni durante un’intervista con il podcast Happy Sad Pod Confused dove ha dichiarato:

La cosa che più mi infastidiva in quel momento era l’impegno di interpretare lo stesso personaggio ancora e ancora in un’infinità di film. Ero nervoso al riguardo. E poi c’erano altre cose… ne hanno chiarite la maggior parte, ma ho portato mio figlio Henry (che è molto appassionato di fumetti, ndr.) all’incontro con il regista come una sorta di portafortuna e guida. Nella mia testa pensavo che avrebbe potuto imparare qualcosa anche lui, perché ho lasciato che leggesse la sceneggiatura e mi ha detto: ‘Questo è sbagliato, non è così [nei fumetti].

viggo corpo 2

Quindi fu “colpa” del figlio Henry se Viggo Mortensen non prese il ruolo all’epoca, ma bisogna anche ringraziarlo poiché fu il figlio stesso a spronare il padre nell’interpretare il personaggio di Aragorn nel Signore degli Anelli, rendendo quindi celebre in tutto il mondo il padre.

Cosa ne pensate di un possibile Wolverine interpretato da Viggo Mortensen? Vi sarebbe piaciuto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Condividi