Dr Commodore
LIVE

Il Signore degli Anelli: in arrivo nei cinema la versione 4K?

Dopo l’enorme successo delle versioni fisiche della rimasterizzazione del Signore degli Anelli in 4K, adesso la saga potrebbe ritornare anche al cinema

Il Signore degli Anelli è una delle saghe più famose e riconosciute al mondo. Giusto per darvi qualche esempio la trilogia cartacea originale dell’opera di Tolkien ha venduto circa 150 milioni di copie, mentre i film (realizzati magistralmente da Peter Jackson) hanno vinto in totale ben 17 Oscar.

signore degli anelli corpo

Questi numeri fanno comprendere come la saga creata da Tolkien nonostante i 66 anni dalla pubblicazione sulle spalle (1955) sia ancora nel cuore di molti fan (tanto da far spingere Amazon a realizzarne una serie TV).

E adesso la catena cinematografica IMAX ha annunciato di voler riproiettare sul grande schermo la storica Trilogia opportunatamente rimasterizzata in 4K nei mesi precedenti.

Com’è possibile leggere dal tweet l’azienda fa riferimento soltanto alle sale cinematografiche statunitensi, indicando come giorno di inizio delle proiezioni il 5 febbraio.

Al momento non sappiamo se tale iniziativa verrà proposta anche qui in Italia, ma vi terremo aggiornati su possibili proiezioni future.

Cosa ne pensate della saga del Signore degli Anelli? Siete dei fan di Tolkien? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

FONTE

Articoli correlati

Condividi