Dr Commodore
LIVE

NZXT inventa le “sneaker PC”, dentro c’è una mini RTX 3080

Mai pensato di giocare da una scarpa da ginnastica? Le “sneaker PC” sono il concept risultato di una collaborazione tra Artifact Studios e il produttore di hardware per PC NZXT.

Le sneaker da gaming con una 3080

Si tratta a tutti gli effetti di un PC da gaming completo di tutti i componenti e incastonato in una scarpa da ginnastica modificata per l’occasione. Nel concept, il prodotto ospita un hardware di tutto rispetto e anche il design è stato curato attentamente.

I componenti

Quel che salta per primo all’occhio dalle immagini (oltre agli immancabili LED) è la scritta RTX 3080 sul lato esterno, che rivela una versione modificata della Nvidia GeForce RTX 3080 Founder Edition montata al posto del tacco. All’interno sono invece presenti una piccola scheda madre con i banchi di RAM e la CPU (che per ora resta un’incognita). Tutti i componenti sono raffreddati da un NZXT Kraken, un sistema di raffreddamento a liquido all-in-one, e dalle ventole che spingono l’aria verso l’esterno. 

sneaker pc

Design e colori

Il design prende ispirazione dal case NZXT H710, in particolare per i colori viola, bianco e nero. All’interno di ogni scarpa è presente anche uno schermo preso in prestito dal dissipatore a liquido, che permette di mostrare un breve filmato.

Considerazioni finali sulle “sneaker PC”

Le sneaker sono un esperimento che difficilmente verrà commercializzato. Non è però da escludere che un feedback particolarmente positivo non possa spingere l’azienda a produrne una serie in edizione limitata. Nel frattempo, arrivano da Twitter già i primi meme.

sneaker pc meme

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi