Dr Commodore
LIVE

NZXT definisce i giocatori console “pagliacci”, è polemica su Twitter

Un’uscita evitabile da parte di NZXT

NZXT, nota azienda produttrice di case per PC, si è resa protagonista di uno spiacevole episodio durante la giornata di ieri, che ha dato vita ad una infinita serie di polemiche su Twitter. Il social media manager del brand ha infatti pubblicato un tweet in cui dava del “pagliaccio” a tutti i gamer che preferiscono giocare su console “prefabbricate” piuttosto che su PC con componenti scelti accuratamente.

Subito dopo la pubblicazione del messaggio è partita un’enorme polemica riguardante sia il contenuto dello stesso, sicuramente evitabile, sia il fatto che NZXT venda PC da gaming preassemblati e che quindi non si trovi assolutamente nella posizione di criticare chi decide di acquistare prodotti prefabbricati. Date le tante critiche ricevute, NZXT ha tentato subito di correre ai ripari, pubblicando un tweet in cui si additava come clown il social media manager dell’azienda, che, dopo la pubblicazione di questo messaggio, totalmente inopportuno e fuoriluogo, potrebbe essere stato già allontanato dalla società.

In aggiunta, l’azienda ha pubblicato un messaggio di scuse, chiarendo come il tweet fosse null’altro che una stupida battuta riguardante il fatto che un utente non può in alcun modo costruirsi la propria console, ed assicurando a tutti i suoi follower che in futuro non vi saranno altre uscite simili a quella che li ha visti tristemente protagonisti.

La situazione sembra essere dunque rientrata, nonostante molti utenti siano ancora parecchio adirati nei confronti di un’azienda che, un’ uscita simile, poteva pure evitarsela. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi