Dr Commodore
LIVE

ToonMe, come si usa l’app che vi trasforma in un cartone animato

Recentemente l’app ToonMe è diventata famosissima in tutto il web: vediamo di cosa si tratta e come funziona

Cos’è ToonMe?

ToonMe è un’app di editing fotografico per modificare le vostre foto e farle diventare dei veri e propri cartoni animati in stile Pixar e non solo, diventata famosissima di recente su social come TikTok e Instagram. Vediamo dunque come funziona nel dettaglio.

Come Funziona ToonMe?

Il funzionamento di questa applicazione risulta essere estremamente semplice e intuitivo. Una volta scaricata e aperta, infatti, ci compare questa schermata dove ci chiederà come siamo venuti a conoscenza di questa app.

ToonMe prima schermata

Per poter ignorare questa schermata basterà semplicemente cliccare in basso a destra un “ignoramolto piccolo e che facilmente confondibile con lo sfondo.

ToonMe Privacy 1

Una volta chiuso questo piccolo sondaggio appare una schermata dove viene chiesto se si vuole provare la versione PRO gratuitamente per tre giorni e poi per ben 4€ al mese circa.

ToonMe PRO

Basta semplicemente premere la X in alto a sinistra per chiudere il messaggio e ritrovarsi davanti alla vera e propria home dell’app.

ToonMe home

Basta quindi premere “CHOOSE PHOTO” e selezionare la foto che si vuole trasformare.

I filtri

La versione gratuita ha la possibilità di trasformare la vostra foto in 4 filtri che vi mostreremo in questo articolo-guida. Il primo consiste in una versione stile Pixar, forse il filtro migliore per accuratezza e realismo.

ToonMe 1

Gli altri filtri, invece, ripropongono diversi stile di animazione.

Non manca poi un collage dei 4 stili.

ToonMe collage stili editing

Ovviamente si può scaricare la foto con il tasto “DOWNLOAD IN HD” dove verrà salvata una foto così, con tanto di scritta “toonme.com” in basso a sinistra:

ToonMe download

Al momento come si può vedere le foto non risultano accurate al 100%, purtroppo in alcuni casi non risultano essere per nulla realistiche.

Ma la privacy?

La domanda che molti si fanno, memori dei fatti accaduti con FaceApp , è: “ma cosa ci fanno con le nostre foto?” .

Nonostante ci sia un piccolo disclaimer appena si apre l’app per prima volta, a rispondere a questa domanda c’è l’apposita sezione sotto “info” nel menù a sinistra. Alla voce “informativa sulla privacy” possiamo trovare questo:

ToonMe privacy uso foto

Unica cosa al momento che non ci è dato sapere è l’ubicazione dei server dove vengono detenuti questi dati. Infatti qualora fossero fuori dalla unione europea non sarebbero sotto il GDPR e le leggi europee sulla privacy.

E i personaggi famosi?

Nonostante ci sia una sezione intera dedicata ai vari personaggi famosi alla voce “Feed” in basso a destra il web si è sbizzarrito a “cartonizzare” i propri beniamini.

ToonMe topToonMe Tendenza

Vi lasciamo quindi con una foto tra le tantissime dei personaggi famosi che circolano in queste ore nei vari social

Toon Me AGG

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi