Dr Commodore
LIVE

EA non ha ancora chiuso con Star Wars, ecco il comunicato

L’esclusività del contratto tra Lucasfilm ed EA su Star Wars non verrà rinnovata, ma la collaborazione continuerà “per gli anni a venire”

Poche ore fa vi avevamo annunciato del ritorno di Lucasfilm Games e dei cambiamenti che la rinascita della storica etichetta avrebbe potuto comportare al ‘lato videoludico della forza’, anche in ottica Electronic Arts.

Ebbene, ciò che era stato supposto si è poi verificato, con Ubisoft che ha recentemente annunciato il proprio Open World Single-Player nell’universo di Guerre Stellari, sotto la supervisione di Massive Entertainment.

Star Wars

Ciò che tutti si stavano chiedendo è se questo avesse significato tagliare tutti i ponti con l’azienda che ha detenuto la licenza esclusiva di Star Wars nei videogames per quasi un decennio. A questo proposito, risponde in maniera negativa la stessa EA, tramite un comunicato stampa:

“Siamo orgogliosi della nostra collaborazione di lunga data con Lucasfilm Games, che proseguirà negli anni a venire. I nostri talentuosi team hanno creato alcuni dei videogiochi di maggior successo nella storia del franchise di Star Wars, tra cui Star Wars Jedi: Fallen Order, Star Wars: Battlefront e Battlefront II, Star Wars: Galaxy of Heroes e Star Wars: Squadrons. Adoriamo Star Wars e non vediamo l’ora di creare esperienze ancor più emozionanti per i giocatori.”

Possono stare tranquilli, dunque, i fan di Respawn e del loro recente Jedi Fallen Order: la famiglia di Star Wars non si è ridotta, ma ampliata. E chissà che un po’ di competizione tra major non possa giovare alla qualità finale delle produzioni che quel franchise hanno ad oggetto.

Cal-Kestis-in-star-wars-jedi-fallen-order

Parlando invece del grande ritorno di Lucasfilm Games, avete apprezzato le prime indiscrezioni sul gioco a tema Indiana Jones sviluppato da Machine Games e Bethesda? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi