Dr Commodore
LIVE

Milan Games Week X ha in programma ospiti illustri ed eventi per tutti

Quest’anno la Milan Games Week vanterà ospiti del calibro di Zerocalcare, Sio, Sabaku no Maiku, Cydonia e tanti altri

Milan Games Week è da anni sinonimo di celebrazione del videogioco a tutto tondo, una manifestazione dedicata al medium preferito dai giovani e a tutto ciò che ruota intorno a esso, dall’esport, al digital entertainment, fino a toccare praticamente ogni aspetto legato alla geek culture. I videogame sono il centro e il fondamento di quello che per tutti gli appassionati è diventato ormai un appuntamento fisso, ora giunto alla sua 10a edizione, che sarà per l’occasione in formato all digital e prende il nome di MGW-X.

All’interno di una simile cornice, i gamer di tutta Italia e non solo potranno godersi una 4 giorni di spettacolo e divertimento senza precedenti, comodamente da casa collegandosi all’homepage di Twitch, dove saranno presenti i 6 canali della ricchissima offerta firmata MGW-X.

All’interno del canale Games, oltre all’Opening Night, che segnerà l’inizio della manifestazione, saranno presenti contenuti inediti ed esclusivi, con interviste, sessioni di gameplay con streamer e celebrity, approfondimenti e anteprime. Insieme a Bryan Ronzani, voce di Radio 105 e volto del web, conduttore del canale Milan Games Week X Games, ci saranno alcuni dei creator più amati dagli appassionati di gaming e non solo, per un palinsesto davvero unico.

milan games week

Tra momenti più attesi, come non citare gli approfondimenti e i gameplay con le console di nuova generazione a cura di influencer come Mikeshowsha e Sabaku no Maiku e dei fumettisti Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare, che giocheranno per la prima volta insieme su PlayStation 5.

sabaku-pollice-su

Non mancheranno interviste esclusive a esponenti di spicco nell’ambito dello sviluppo di videogiochi. E non solo: Cydonia svelerà tutti i segreti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo e la simpatia travolgente del mitico SIO divertirà tutti i fan della mascotte Nintendo per eccellenza con la collection Super Mario 3D All-Stars.

cydonia-pokemon

Come da tradizione, poi, anche in questa edizione ci sarà GamestopTV, che mostrerà alcuni dei giochi più attesi e apprezzati dal pubblico, come Cyberpunk 2077, Demon’s Souls per PlayStation 5, e Assassin’s Creed: Valhalla.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi