Dr Commodore
LIVE

Zerocalcare in trattative con Netflix per una serie tv?

Zerocalcare potrebbe tornare sullo schermo con una serie tv animata per Netflix

Dopo lo scialbo e poco incisivo approdo de La profezia dell’armadillo sul grande schermo, Bao Publishing vorrebbe riprovare a far uscire le storie di Zerocalcare dalle pagine stampate dei fumetti. Non è un segreto, infatti, che la casa editrice ha già un episodio pilota di una serie animata basata sulle storie del fumettista romano.

zerocalcare serie animata

Come si può vedere dall’immagine è lo stesso Michele Rech che darà la voce al suo pseudonimo fumettistico. Affianco a lui dovrebbero esserci Elio Germano nel ruolo di Secco e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’armadillo.

Durante l’incontro Vivere Freelance tenutosi al Parco della Scienza di Teramo organizzato dal Wide Open Coworking, il fumettista capitolino ha così parlato della produzione del progetto:

“Inizialmente ho contattato a Giugno Netflix senza però ricevere alcuna risposta in quel momento. Ho poi sottoposto l’idea ad altri produttori, che mi hanno detto tutti che era un progetto molto interessante. Poi ho ricevuto risposta da chi avevo contattato a Giugno”.

Insomma non un’esplicita rivelazione ma più una velata rivelazione al fatto che il gigante delle piattaforme streaming abbia un serio interesse per questo progetto.

Sicuramente Netflix Italia si porterebbe a casa qualcosa di molto interessante che se ben realizzato può essere facilmente esportabile, così come esportabili sono i fumetti di Zerocalcare.

Commodoriani voi cosa ne pensate di questa dichiarazione? Credete che Netflix faccia bene ad investire su un progetto del genere? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi