Dr Commodore
LIVE

League of Legends: tutto su Lillia, il nuovo campione in arrivo

Lillia è il nuovo campione di League of Legends!

Il roster di League of Legends offre più di 140 campioni giocabili, tutti differenti tra loro, con abilità e lore unici, consultabili direttamente dal sito ufficiale. Nonostante il numero spropositato di personaggi, Riot Games continua ad aggiornare la sua rosa periodicamente e, come di consueto, ha appena rilasciato nuove informazioni sul jungler che presto potremo provare direttamente in gioco: Lillia.

Lillia

Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, Lillia è il sogno di un albero magico di Ionia. L’albero raccoglie i sogni all’interno dei suoi fiori e, quando sbocciano, li libera sotto forma di magia, per nutrire la foresta in cui dimora. Una notte come le altre, l’albero ha fatto un sogno. Ma invece di sbocciare, il bocciolo è caduto al suolo e si è trasformato in Lillia. Essa è timida, imbranata e insicura, ma anche molto altruista e vuole aiutare gli altri.

“Lillia ha un forte legame con i sogni: li ama, a dirla tutta. Ma non solo perché sono sogni”, spiega lo scrittore narrativo senior David Slagle. “Li ama per quello che rappresentano: un intero mondo pieno di persone che racchiudono una magia meravigliosa dentro di sé. Anche se se ne dimenticano. E la nascondono. Quando Lillia se ne accorge, non vuole solo salvare Madre Albero: vuole aiutare le persone a ritrovare la magia che hanno dentro.”

“Appena abbiamo deciso che Lillia sarebbe stata un campione legato ai sogni, ho inserito il sonno tra le sue abilità,” ha dichiarato il designer dei campioni Dan Emmons. “È stato un elemento centrale di questo personaggio fin dall’inizio, perché non avrebbe mai potuto essere la cerbiatta dei sogni se non avesse avuto l’abilità di far addormentare i nemici. Ma è cambiata in molti modi nel corso del tempo.”

https://www.youtube.com/watch?v=t495A_JfatA

Grazie alla sua passiva (che all’inizio, per stessa ammissione del team, era troppo forte), Lillia come vedremo applica la polvere dei sogni a tutto ciò che colpisce con le sue abilità, permettendole di cullare i nemici sino a farli addormentare con la sua suprema. Questa polvere infligge anche una percentuale di salute massima come danni nel tempo e questo aspetto ha costituito una sfida interessante durante la fase di sviluppo.

“Ho disegnato tre diverse versioni di Lillia“, ha dichiarato Lonewingy. “In una era una timida sacerdotessa con un lato omicida. Nella successiva, una timida cerbiatta fatata il cui umore poteva cambiare le stagioni. E l’ultima… Ah! Era una sciamana/esorcista con un… lato oscuro. Ma fondamentalmente tutte le versioni erano caratterizzate da una dicotomia.”

Lillia versioni

L’idea di gioco

Lillia inizia ogni partita come un bocciolo: insicura ed esitante. Ma, raccogliendo i sogni, sboccia in qualcosa di completamente diverso. La sua fiducia in se stessa cresce, parla con voce più forte e comincia a saltellare per tutta la Landa, facendo addormentare gli altri campioni e raccogliendo i loro sogni.

“Abbiamo affrontato molte sfide nello sviluppo di Lillia”, ricorda Interlocutioner. “Modificare il suo kit, collegarlo al Fiore spirituale… Tutti elementi che si sono sommati nel tempo. La gente ci chiede: “da dove viene l’idea di Lillia? È così particolare.” La vera risposta è che non c’era altra scelta. Era l’unico modo per andare avanti. Spero solo che tutte queste difficoltà passino in secondo piano e che sbocci per diventare un bellissimo fiore, amato dai giocatori.”

Le abilità

Lillia presenta differenti abilità che rispecchiano a meraviglia sia la sua personalità che il suo background.

Passiva – Bastone dei sogni

Le abilità di Lillia applicano Polvere dei sogni, che infligge una parte della salute massima del bersaglio come danni magici per la sua durata.

Q – Colpi in fiore
Lillia agita il bastone in aria e infligge danni magici ai nemici vicini e danni puri a quelli sul bordo esterno del cerchio. Quando va a segno con questo attacco, ottiene anche velocità di movimento.

W- Attenzione! Scusa!
Lillia carica un potente attacco con il suo bastone, infliggendo danni magici ai nemici. I nemici vicini al punto di impatto subiscono più danni.

E – Seme turbinante
Lillia lancia un Seme turbinante davanti a sé, infliggendo danni magici ai nemici e rallentandoli per la durata. Se il Seme manca il bersaglio, continua a rotolare finché non colpisce un nemico o il terreno.

R – Ninnananna melodica
Lillia lancia una Ninnananna sui nemici e chi è affetto da Polvere dei sogni viene progressivamente rallentato fino ad addormentarsi per un certo periodo di tempo. I nemici svegliati dai danni subiscono danni magici aggiuntivi.

Lillia gameplay

E questa è davvero tutta la storia dello sviluppo di Lillia, il nuovo campione di League of Legends. Da campione da giungla mutaforma a cerbiatta dei sogni. Lillia non è diventata esattamente ciò che gli sviluppatori si aspettavano, ma dopo tante cure, non solo è sbocciata, ma è anche fiorita. Vi ricordiamo che il nuovo jungler sarà disponibile con la patch 10.15 di League of Legends!

E voi cosa ne pensate? La proverete? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi