Dr Commodore
LIVE

Avengers: Endgame, i fan DC accusano Marvel di aver plagiato una scena di Sucide Squad

Marvel e fratelli Russo accusati di plagio da parte dei fan DC

La rivalità tra DC e Marvel esiste da sempre e, nel corso degli anni, gli scontri, sia in ambito fumettistico che cinematografico non sono di certo mancati. A gettare benzina sul fuoco stavolta ci hanno pensato i fan di casa DC, i quali hanno accusato i fratelli Russo di plagio.

Tali accuse sono iniziate a piovere su Twitter dopo che, alcuni utenti, hanno notato qualche somiglianza di troppo tra una scena di Avengers: Endgame e una di Sucide Squad.

Più nel dettaglio, la scena incriminata è quella in cui viene mostrato per la prima volta Ronin, la nuova identità assunta da Occhio di falco in Avengers: Endgame, dopo che la sua famiglia è stata sterminata da Thanos. Secondo alcuni utenti, infatti, tale scena sarebbe un po’ troppo simile a quella di Sudicide Squad in cui avviene la presentazione del personaggio di Katana.

https://twitter.com/CMedleys/status/1270823749655429121?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1270823749655429121&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.lascimmiapensa.com%2F2020%2F06%2F12%2Favengers-endgame-scena-copiata-suicide-squad%2F

Questo dibattito nasce proprio mentre i fan DC su Twitter reclamano a gran voce il rilascio della versione estesa di Suicide Squad, la cosiddetta Ayer Cut. Qualche tempo fa era stata inoltre annunciata anche la Snyder cut, ovvero la versione estesa di Justice League.

E voi pensate si tratti di plagio, oppure di una semplice casualità? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi