Dr Commodore
LIVE

Anche Fujifilm trasforma le sue fotocamere in webcam USB

Grazie al nuovo software “Fujifilm X Webcam” potremo usare le nostre mirrorless come webcam USB!

In questo particolare periodo è stato necessario modificare le nostre abitudini, le nostre relazioni sociali, il nostro lavoro. A causa di questo, uno strumento che fino a qualche mese fa poteva sembrare inutile adesso si è rivelato fondamentale: la webcam.

Prima di queste settimane di lockdown, soltanto pochi di noi erano dotati di una webcam di qualità sufficientemente dignitosa da non essere scambiati con il nostro cane. Rendendosi conto delle esigenze degli utenti, Canon per prima ha rilasciato un software che permettesse di trasformare le sue fotocamere in webcam USB.

Sulla stessa scia, anche Fujifilm ha deciso di rilasciare un software del genere.

Qui un tutorial su come utilizzarlo.

Al momento le fotocamere supportate sono quelle di fascia più alta, ovvero X-T2, X-T3, X-T4, GFX100, GFX 50S, GFX 50R, X-H1, X-Pro2, X-Pro3.

Per scaricare ed installare il software Fujifilm X Webcam potete seguire questo link. Al momento il programma è disponibile solo per Windows 10.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi