Dr Commodore
LIVE

Le Canon diventano webcam grazie a questo software

Canon ha recentemente rilasciato Canon Webcam Utility, un software (in beta) che ti permette di usare la macchina fotografica come webcam.

In un periodo in cui la webcam più scrausa costa 30€, Canon ha fatto un bel regalo a tutti i possessori delle sue macchine, DSLR e non. Grazie a Canon Webcam Utility, infatti, possiamo collegare la nostra macchina al computer e usarla come webcam con pochi semplici passaggi: si scarica, si installa, si accende la macchina fotografica e la si collega al PC.

Macchine DisponibiliQui sopra trovate la lista delle fotocamere compatibili, mentre il software momentaneamente è solo disponibile per Windows 10, e dovrebbe funzionare bene per la maggior parte dei software di videoconferenza, che sia Skype, Zoom, Teams, etc. Purtroppo, al momento non è disponibile per MacOS, ma Canon anticipa che potrebbe arrivare in un secondo momento. Quindi se avete un Mac oppure Linux sul vostro computer, l’unica soluzione è affidarvi alla mafia delle webcam. Se invece la webcam ce l’avete, ma la qualità è così pessima che i vostri amici manco vi riconoscono, forse avete trovato una soluzione. Al prossimo meeting farete sicuramente un figurone con lo sfocatino dietro mentre gli altri sembreranno usciti da Doom del ’93.

Se vuoi entrare nel mondo della fotografia e sei indeciso sulla macchina da prendere per iniziare, ecco a te la nostra guida!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi