Dr Commodore
LIVE

Apple, in arrivo donazioni alla Protezione Civile italiana

Mentre in Italia continua la quarantena dove molti aderiscono all’hashtag #iorestoacasa, Apple tramite le parole di Tim Cook decide di donare alla Protezione Civile non solo soldi ma anche dispositivi medici.

La dichiarazione sui social

Dal profilo Twitter di Tim Cook possiamo leggere:

“Non è mai stato così importante come ora sostenerci a vicenda. Stiamo facendo una donazione sostanziale, comprese forniture e dispostivi medici, alla Protezione Civile italiana, per aiutare i soccorritori eroici, tutto il personale medico e i volontari che lavorano senza sosta per salvare e proteggere le vite dei loro connazionali. Vicini all’Italia.”

tim cook

Tim Cook. Amministratore di Apple

Una corsa di solidarietà estremamente generosa?

Apple non è la prima volta che dona in questa emergenza oramai mondiale. Già pochi giorni fa aveva annunciato di stanziare 15 milioni di dollari per aiutare la ripresa in tutto il mondo. Ma non risulta essere sola. Anche Xiaomi ha deciso di donare e lo ha fatto donando mascherine FFP3 (quelle adatte per questo tipo di emergenza sanitaria, ndr) alla Protezione Civile. Huawei, invece, ha donato non solo centinaia di migliaia di mascherine FFP2, ma anche ulteriori dispositivi di protezione e tecnologici.

Moltissime altre aziende invece hanno aderito alla “Solidarietà Digitale” donando servizi basilari per il telelavoro e per affrontare meglio questo momento di isolamento forzato. Potete trovare tutto sul link soprastante con i servizi che verranno man mano aggiornati grazie al Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione e al supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi