fbpx
Anthem
News Videogames

Anthem, BioWare conferma il rework completo del titolo

BioWare conferma il rework completo di Anthem

Una notizia che stupisce sicuramente per l’impatto mediatico che ha avuto – in negativo – Anthem. Lo sfortunato titolo di BioWare infatti sarà ricostruito completamente dallo stesso team; a confermarlo il blog della compagnia con un comunicato ufficiale. Di seguito, riportiamo quanto citato nel comunicato:

Ciao a tutti!

Un anno fa, ci stavamo preparando a lanciare Anthem, un gioco che rappresentava un grande salto in un nuovo territorio per noi come studio. È stata un’esperienza esaltante e terrificante uscire in tutto il mondo con qualcosa di nuovo e diverso, e siamo grati a tutti i giocatori che ci hanno accompagnato durante il viaggio. È stato un brivido per noi vedere la creatività dei nostri giocatori nel progettare giavellotti personalizzati e guardarli mentre padroneggiano il gameplay del volo e del combat system di Anthem. Sono così orgogliosa del lavoro svolto dal team con questo gioco e allo stesso tempo c’è molto di più che noi e voi avremmo voluto da Anthem.


Nell’ultimo anno, il team ha lavorato duramente per migliorare la stabilità, le prestazioni e la qualità generale della vita offrendo tre stagioni di nuovi contenuti e funzionalità. Abbiamo anche sentito il vostro feedback sul fatto che Anthem abbia bisogno di un’esperienza di looting più soddisfacente, una migliore progressione a lungo termine e un endgame più soddisfacente. Quindi riconosciamo che c’è ancora molto lavoro fondamentale da fare per mettere in luce il pieno potenziale dell’esperienza e richiederà un rework più sostanziale di un aggiornamento o espansione. Nei prossimi mesi ci concentreremo su una riprogettazione a più lungo termine dell’esperienza, in particolare lavorando per reinventare il ciclo di gioco principale con obiettivi chiari, motivando sfide e progressi con ricompense significative – preservando il divertimento di volare e combattere con un setting tra il sci-fi ed il fantasy. E per farlo correttamente faremo qualcosa che vorremmo aver fatto meglio la prima volta: dare ad un team solido il tempo di testare e iterare, concentrandosi prima sul gameplay.

Nel frattempo, continueremo a giocare l’attuale versione di Anthem, ma ci allontaneremo dalle stagioni complete mentre il team lavorerà per il futuro di Anthem. Continueremo con eventi, aggiornamenti dei negozi e rivisitazione dei contenuti stagionali, a partire dal nostro anniversario verso la fine del mese. La creazione di nuovi mondi è fondamentale per la nostra missione in studio, ma non è facile. A volte facciamo bene, a volte meno. Ciò che ci fa andare avanti è il supporto di giocatori come voi. Il vostro feedback ci fornisce indicazioni su come possiamo migliorare e la vostra passione ci ispira con il coraggio di creare. Non vediamo l’ora di lavorare insieme al vostro coinvolgimento e feedback verso il miglior futuro possibile per Anthem.

Queste sono state le parole del general manager di BioWare, Casey Hudson. Un’ammissione di colpa che rende onore allo studio e fa ben sperare per il titolo. Il futuro potrebbe riservare per Anthem una svolta e, soprattutto, una vita più lunga e radiosa. E voi, cosa ne pensate in merito alla vicenda? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Antonio Maddaluno

Cresciuto a pane e videogames, con la passione per la musica ed il cinema.
Fin dalla mia prima console, la Playstation 1, ho capito che sarebbe stato amore eterno. Sono convinto che i videogiochi siano arte e lotterò sempre per difendere questa definizione.
Mi hanno detto che nella vita sarei potuto diventare quello che volevo , ecco perchè adesso scrivo per DrCommodore.it

Twitch!

Canale Offerte Telegram!