Dr Commodore
LIVE

Un annuncio di lavoro suggerisce l’uscita PC di The Last of Us 2

The Last of Us 2 in uscita anche per PC? Un annuncio di lavoro sembrerebbe suggerirlo…

Naughty Dog cerca programmatori in ambito grafico, ma le competenze richieste lasciano trapelare qualche indizio che i più esperti hanno subito raccolto.

Nell’annuncio di lavoro dello studio di The Last Of us 2 troviamo infatti la lista di competenze specifiche richieste tra cui:

Experience with DirectX12, Vulkan or other modern graphics or compute APIs

Thorough understanding of current GPU architectures (AMD GCN, NVIDIA CUDA)

I più attenti avranno già capito che nessun tipo di hardware Sony monta componenti Nvidia o fa utilizzo delle DirectX12.
Gli speculatori quindi hanno subito pensato ad un eventuale lancio anche su PC, piattaforma che insieme ad Xbox fa largo uso di questa versione di API.

Annotazione 2020 01 22 130040

È ovviamente impossibile capire se ciò sia effettivamente un indizio o una semplice lista di competenza standard richieste. È anche vero che il numero di leak di versioni PC per molti giochi esclusivi PlayStation si sta facendo pian piano sempre più nutrito.

Potete trovare l’annuncio di lavoro sul sito ufficiale seguendo questo link.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi