Dr Commodore
LIVE

La Dark Mode di WhatsApp è finalmente realtà, almeno in beta

Arriva la Dark Mode su WhatsApp!

Buone notizie per gli utenti di WhatsApp: HABEMUS MODUS TENEBRIS! (Aka Dark mode)

Anche se per ora saranno solamente gli utilizzatori della versione beta ad avere la nuova feature, sembra che ci si stia avvicinando sempre più alla versione finale, che vedrà praticamente tutti gli utenti sfoggiare la nuova modalità. Se ne parla da inizio 2018, e ne abbiamo seguito gli sviluppi nel tempo con svariati annunci sempre più insistenti. Nel frattempo Instagram, TelegramGmail e tante altre App si sono già votate al lato oscuro.

 

dark mode

Ecco come appare la nuova schermata

Dalle opzioni di chat è possibile selezionare la modalità dark ed abbracciare questa nuova selezione cromatica, dove il bianco lascia il posto al grigio scuro, i font da bianchi diventano neri e fa capolino un verde scuro #075E54 immerso in un grigio scuro.

Whatsapp palette

La palette cromatica di whatsapp

Gli schermi AMOLED saranno quelli a beneficiarne di più, ma gli occhi e la batteria (in attesa di nuovi modelli) di tutti potranno apprezzarlo ugualmente. Nonostante i tempi di attesa sembra che il risultato possa soddisfare anche i palati più fini, siccome sono stati eliminati i bug che nascondevano il testo o rendevano l’applicazione instabile. Questa nuova versione, 2.20.13, è già disponibile tramite APK Mirror a questo link.

dark mode

La chat nella sua nuova veste


Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi