fbpx
Tech Applicazioni News

La Dark Mode arriva anche su Gmail

dark mode

Come previsto a inizio anno, la Dark Mode si sta espandendo alle applicazioni stock e approda finalmente anche su Gmail. L’unico requisito è l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo, dunque Android 10 o iOS 13. Vediamo come attivarla.

dark mode

Dark Mode su Gmail per Android

Ora, la maggior parte delle applicazioni dovrebbero passare automaticamente al tema scuro quando viene attivato dalle impostazioni del telefono: Impostazioni > Display > Tema Scuro. In alternativa, si può attivare anche separatamente dal menù a tendina di Gmail: Impostazioni > Impostazioni generali > Tema > “Scuro” o “Default” se già impostato a sistema.

Dark Mode su Gmail per iOS

Anche per iOS, la procedura è: Impostazioni > Display e luminosità > Scuro. Gmail si adatterà automaticamente ma, come per Android, la modalità si può attivare anche manualmente seguendo i medesimi passaggi dal menù a tendina di Gmail: Menù > Impostazioni > Tema > “Scuro” o “Default” se già impostato a sistema. Con quest’ultimo metodo, però, il tema scuro si può attivare anche su iOS 11 e 12.

dark mode

Tempistiche e previsioni

Google prevede di rilasciare l’aggiornamento per tutti i dispositivi nel corso delle prossime settimane, quindi non c’è da preoccuparsi se il vostro nuovissimo Google Pixel 4 XL dovesse essere temporaneamente escluso. Il tema scuro arriverà su tutti gli smartphone aggiornati a Android 10 o iOS 13, anche grazie alla crescente richiesta: oltre a risultare più rilassante per la vista la notte, fornisce anche un leggero risparmio di batteria, soprattutto per i display OLED.

Fonti: Cnet, PocketLint, AndroidWorld, GSuiteUpdates.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!