Dr Commodore
LIVE

Xbox Series X potrebbe supportare Steam ed Epic Games Store?

In arrivo la compatibilità su Xbox Series X ai due celebri store per PC?

Siamo in pieno hype per la prossima generazione di console che vedrà i natali in questo 2020: parliamo di Xbox Series X e PlayStation 5. Rumors, leak e notizie più o meno attendibili si rincorrono giornalmente sul web per cercare di compensare quella curiosità quasi morbosa che affligge i giocatori più accaniti.

Ebbene, da qualche ora sta facendo il giro del web un rumor piuttosto strambo quanto potenzialmente devastante: pare infatti che Xbox Series X, la nuova console di Microsoft, potrebbe supportare Steam ed Epic Games Store. Questo sarebbe possibile grazie alla “Windows mode”, una feature della console che permette di installare i software compatibili con Windows 10 direttamente su Xbox. D’altra parte chi meglio di Microsoft potrebbe dare piena compatibilità a Windows?

steam epic game store

Prendendo questo rumor con la dovuta prudenza, risulterebbe assolutamente devastante l’idea di poter giocare sulla nuova Xbox l’intero parco titoli dei due sopraccitati store; ovviamente compatibilità col controller permettendo.

Se insomma l’arrivo su Windows di PlayStation Now e Xbox Game Pass ha reso di fatto il PC la piattaforma universale per eccellenza, questa notizia controbilancerebbe l’equilibrio, dando a Microsoft un supporto pressoché totale sia sulle scrivanie che sui televisori di casa.

In definitiva, se Xbox Series X appariva già allettante, il concretizzarsi di questo rumor potrebbe essere un enorme bastone fra le ruote di Sony. Restiamo in attesa di ulteriori conferme, senza farci troppe illusioni.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi