Dr Commodore
LIVE

TeamTrees raggiunge i 20 milioni di dollari

Barbalbero ha vinto ancora una volta

TeamTrees, l’iniziativa di MrBeast e della Arbor Day Foundation, ha raggiunto finalmente il suo obiettivo di 20 milioni di dollari.

Cos’è TeamTrees?

La fondazione si era preposta l’obiettivo di ottenere questa somma per piantare un altrettanto numero di alberi in tutto il mondo, un obiettivo voluto dallo YouTuber MrBeast, noto per questo tipo di trovate con grosse somme di denaro.

Dal 25 ottobre la cifra non ha fatto altro che crescere, arrivando ad oggi, 19 dicembre, con la cifra di 20,104,745 al momento della scrittura dell’articolo.

Ad un certo punto pure l’eccentrico miliardario Elon Musk ha contribuito con una donazione di un milione con la causale: “Per Barbalbero” piazzandosi al primo posto tra i donatori.

Tobi Lutke, CEO della piattaforma di commercio online Shopify, ha scippato il primato di Elon donando 1 milione…e un dollaro, con la causale: “Per il Lorax“.

https://www.instagram.com/p/B6RQUhVg1cr/

Assieme a loro si sono unite celebrità come PewDiePie il quale ha donato, con il suo stile molto giocondo, la cifra di 69’420 dollari, lo staff di Piante vs. Zombie con la cifra di 500mila dollari e perfino Discovery Channel che, con uno speciale, ha donato un numero di dollari pari agli spettatori: 100’200 dollari.

Ma non solo loro hanno deciso di unirsi alla causa. La CEO di YouTube Susan Wojcicki ha contribuito con 200mila alberi e, per un periodo, raddoppiando le donazioni fatte tramite il sito di YouTube. Ma è da Jean-Michel Lemieux, CTO di Shopify, che arriva la spinta finale. Lui, donando sostanzialmente due volte (La prima a suo nome con 100’100 dollari) ha dato la spinta finale con 100’300 dollari sotto il nome di Sneaker Trees.

Noi come DrCommodore non possiamo che fare i complimenti all’iniziativa di TeamTrees. Possiamo aspirare ad un mondo più verde. Abbiamo citato anche altre persone che hanno partecipato in questi altri due articoli.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi