fbpx
xbox series x
News Videogames Xbox One

Xbox Series X non è il nome della console, ma della serie

Xbox series x: Microsoft fa chiarezza sul nome della nuova console, che sarà semplicemente XBOX (per ora)

In una intervista per Business Insider, microsoft ha rivelato che la dicitura “xbox Series X” sta solo a significare che la prossima generazione di console sarà la “Serie X” (probabilmente per richiamare la tanto discussa feature di xCloud). Il nome che l’azienda vuole portare avanti è semplicemente Xbox (come “leakato” da questo utente reddit). Un delegato microsoft ha dichiarato al sito:

“Il nome che stiamo portando avanti per la prossima generazione è semplicemente Xbox
Similmente a quello che i fan hanno visto con le generazioni precedenti, il nome ‘Xbox Serie X’ consente lo spazio per ulteriori console in futuro”

xbox series x

La next gen di Microsoft quindi sarà probabilmente formata da più console (sicuramente almeno una top di gamma e una economica meno potente, come già sono previste le versioni Anaconda, Scarlett e Lockhart). La strategia di marketing però non ci sembra vincente, anzi ci ricorda molto ciò che successe con Wii e WiiU anni addietro. Auguriamo il meglio al team di Redmond ma speriamo in una nomeclatura di lancio più intuitiva e user-friendly, che sicuramente aiuterà anche nella vendita.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Gennaro Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia (ma anche di Meccanica)