Dr Commodore
LIVE

Half Life: Alyx annunciato ufficialmente per VR

Ebbene si, dopo 12 anni viene annunciato un nuovo Half Life

Dopo i rumor di ieri Valve ha appena annunciato tramite il suo account Twitter che Half Life: Alyx sarà svelato il 21 Novembre 2019 alle 19:00. Il gioco arriverà su Steam e sarà esclusivamente giocabile su VR.

Nonostante non sia un effettivo terzo capitolo, sappiamo bene che la serie di Half Life ha sempre portato con se enormi novità in fatto di gameplay (come l’aggiunta della fisica o la mancanza di cutscenes). Questo fa presagire che probabilmente Alyx sarà un probabile punto di svolta per il mercato VR su PC; mercato che, almeno per il momento, non riesce ad ingranare più di tanto.

Purtroppo non vi sono ulteriori informazioni oltre al tweet, ma probabilmente il titolo sarà uno spin-off incentrato su Alyx Vance, personaggio cardine di Half Life 2.

Non ci resta quindi che aspettare l’annuncio ufficiale, previsto fra tre giorni per scoprire qualcosa di più.

Half Life: Alyx

Alyx Vance nel secondo capitolo della serie

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi