Dr Commodore
LIVE

Rumor: Half Life Alyx, l’esperimento VR di Valve è realtà?

Secondo una fonte affidabile, che già in precedenza aveva anticipato i progetti di Valve per Dota, Half Life sarebbe pronto a ritornare a sorpresa sul mercato con Half Life Alyx.

Secondo una discussione rubata da una fonte affidabile, protagonista dei leak riguardante und3rl0rds, Valve sarebbe quindi in procinto di presentare e rilasciare un nuovo titolo della storica saga di Half Life.

Le poche righe emerse dal pastebin dovrebbero trattare una discussione “segreta” tra Geoff, ovvero Geoff Keighley, creatore dei documentari “Final hours”dei vari giochi Valve; Robin Walker, co-developer di titoli come Team Fortress 2, e una terza persona rimasta ignota.
Da questo dialogo emerge come Half Life Alyx sia un gioco, probabilmente anche esclusivamente, VR in uscita a marzo 2020. Una sorta di esperimento in realtà virtuale per Valve.
È emersa in seguito anche un’altra trascrizione che aggiungerebbe un possibile reveal il 12 dicembre ai Game Awards.

Di seguito Geoff che commenta i test di gioco che ha potuto vedere:

“Puoi vedere tutto il loro corpo rispondere in base alla situazione. Ad esempio, vedere gente che fa cadere le munizioni a terra mentre armeggiano con le loro armi in preda al panico perché uno zombi è apparso all’improvviso di fronte a loro – è stato davvero divertente assistere i playtest.”

Che possa essere l’inizio per una nuova avventura nella storica saga? Aspettiamo la conferma con trepidazione proprio il 12 dicembre ai The Game Award!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi