Dr Commodore
LIVE

Vuoi cavalcare Falkor? Ecco dove puoi farlo

Tutti abbiamo visto la Storia Infinita e tutti abbiamo sognato di cavalcare Falkor. Oggi è possibile.

La Storia Infinita è uno dei cult anni ’80 che tutti hanno visto almeno una volta nella loro vita. L’immaginario della pellicola è impresso nella mente di tutti. Uno dei motivi per cui questo film è ancora un’icona è sicuramente l’artigianalità dei costumi e degli effetti speciali, che riuscivano comunque ad immergere lo spettatore nel mondo incantato tratto dal libro di Michael Ende.

Uno dei personaggi diventato simbolo di questo film è il mitico Falkor, il fortunadrago che aiutava Atreyu a salvare il regno di Fantasia, il Mordiroccia, la Lumaca Turbo, Morla la tartaruga e le letali sfingi che ti fulminano se mostri paura.

Tutti i bambini hanno quasi sicuramente sognato di cavalcare questo drago di fantasia. Proprio grazie al fatto che questa creatura non è frutto di computer grafica ma di meccanica e maestria, oggi è possibile cavalcarlo per davvero. Il simpatico Falkor è esposto al museo Bavaria Film.

IMG 20191022 204049 865 min

Oltre al drago ci sono gli altri personaggi creati per la Storia Infinita:

IMG 20191022 204041 415 min

IMG 20191022 204044 796 min

IMG 20191022 204047 864 min

Commodoriani voi vorreste cavalcare Falkor? Avete qualche personaggio dei film o serie tv con cui vorreste interagire? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi