fbpx
Curiosità

Le invenzioni inutili di Matt Benedetto

Quante volte vi vengono idee stupide che vorreste venissero realizzate? Ecco Matt Benedetto: pensa a cose stupide e le realizza

Matt Benedetto è un product designer di Burlington, nel Vermont. Tuttavia, i prodotti che disegna sono davvero inutili. Matt è perfettamente consapevole della ridicolità delle sue invenzioni e afferma di essere “in cerca di progettare prodotti per aiutare a risolvere i problemi più difficili del mondo … che in realtà non esistono. La mia ispirazione viene da un mix di semplice divertimento, esprimere la mia creatività e prenderei in giro gli acquisti online dei consumatori in questi tempi. Penso che a volte le persone dimentichino che non tutti i progetti su cui lavori devono essere completamente seri e servire a uno scopo e volevo dare vita a queste invenzioni semplicemente perché volevo!“.

Matt afferma del suo lavoro:

“La mia collezione di invenzioni non necessarie è piena di prodotti che nessuno sta chiedendo, ma che ho deciso di realizzare”.

Matt e il suo lavoro di inventore/artista

“Con i progetti, mi trovo a stare in bilico su una linea in cui fingono che siano prodotti seri, prendendo in giro le persone che li vogliono. Nelle foto in cui mostro i modelli voglio mostrare che sono un po’ morto dentro, effettivamente, usando il prodotto. Se disegno un prodotto che sembra così eccessivamente inutile, ne produco pochi per invogliare il cliente a possederlo in esclusiva. Si tratta di questo, penso che la gente potrebbe acquistarlo come un pezzo d’arte e forse visualizzarlo su uno scaffale, invece di acquistarlo per usarlo. Apprezzare l’articolo per il suo aspetto estetico e non per usarlo. Semplicemente per avere qualcosa di bello”.

Ecco le invenzioni di Matt Benedetto

Le bachette da sushi per AirPods

Un tirapugni con candela incorporata

Una tendina per non far vedere mentre mastichi

Dell’avocado stick

Delle Crocs da mani

Commdoriani cosa ne pensate di queste invenzioni? Acquistereste qualcosa di Matt Benedetto? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"