fbpx
News Pc Videogames

Epic Games acquisisce Psyonix: Rocket League verrà tolto da Steam?

Xbox Live Gold

Epic Games parla dell’acquisizione di Psyonix

Nell’ultimo periodo, nel mondo del gaming non abbiamo sentito parlare d’altro che della diatriba tra Epic Games e Steam. Ad alimentare ulteriormente questa disputa infinita a colpi di esclusive Epic Store o piattaforma Valve, arriva una notizia di questi giorni. Epic Games ha acquisito Psyonix, studio indipendente celebre soprattutto per Rocket League. Il famosissimo titolo che unisce le automobili al calcio, ha ottenuto molti consensi fin dalla sua release. Oltre al divertimento più genuino, Rocket League ha spopolato anche nel mondo degli e-Sports.
Proprio riguardo questo, lo studio riceverà parecchio supporto da Epic Games che, come abbiamo potuto vedere, ha preso parte massivamente nella scena esportiva. Con questa acquisizione quindi, i possessori del gioco su Steam hanno espresso molte preoccupazioni poichè temono che il titolo possa scomparire dalle loro librerie per poi approdare in esclusiva sull’Epic Store.

Quello che è certo è che i vertici di Epic non si sono ancora espressi in merito, quindi i giocatori potranno continuare con le loro partite a tempo indeterminato. In aggiunta a quanto detto, un portavoce di Epic Games ha detto a The Verge:“Continueremo a vendere Rocket League su Steam, non abbiamo ancora in programma di smettere di vendere il gioco lì. Rocket League resta disponibile per chiunque non l’abbia ancora acquistato, i nostri piani a lungo termine verranno annunciati in futuro.”

Xbox Live Gold

Le dichiarazioni non sono di certo finite; anche il leader di Psyonix si è espresso in merito all’acquisizione: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Epic sin dai primi giorni di Unreal Tournament, siamo sopravvissuti al cambiamento delle maree come partner, quindi combinare le forze ha senso in molti modi. Il potenziale di ciò che possiamo imparare gli uni dagli altri e realizzare insieme ci rende veramente entusiasti per il futuro.”
E voi, cosa ne pensate di tutta questa disputa? Siete anche voi giocatori di Rocket League? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Antonio Maddaluno

Cresciuto a pane e videogames, con la passione per la musica ed il cinema.
Fin dalla mia prima console, la Playstation 1, ho capito che sarebbe stato amore eterno. Sono convinto che i videogiochi siano arte e lotterò sempre per difendere questa definizione.
Mi hanno detto che nella vita sarei potuto diventare quello che volevo , ecco perchè adesso scrivo per DrCommodore.it