Dr Commodore
LIVE

Sony col movimento #MeToo, addio al sesso nei giochi

Sony si schiera col movimento #MeToo, addio al sesso nei videogiochi

Non è di certo la prima volta che un’azienda grande come Sony prende una posizione in merito ad un fatto che ha generato clamore mediatico. Questa volta la compagnia ha scelto di schierarsi col movimento #MeToo a favore di preservare l’immagine della donna, in questo caso nei videogiochi. Secondo il Wall Street Journal, Sony avrebbe infatti deciso di rimuovere qualunque contenuto sessualmente esplicito che possa far passare un’idea errata della donna.
Questi nuovi standard sono stati accolti senza indugio da tutti gli sviluppatori della compagnia i quali ritengono che sia importante veicolare l’immagine giusta della donna.

sony multata dall'antitrust per 2 milioni di dollari
Una portavoce dell’azienda nipponica ha dichiarato che questa nuova politica è stata applicata “in modo che gli sviluppatori possano offrire contenuti bilanciati e non inibisca una crescita e uno sviluppo sani dei giovani“. Ma da cosa nasce questa necessità così repentina di limitare questi contenuti? Secondo quanto detto dall’azienda, lo sviluppo di piattaforme quali Twitch, Youtube e Amazon, avrebbe potuto favorire il diffondersi di immagini promiscue. Immagini di nudo o sessualmente esplicite in paesi come il Giappone sono accolte senza remore, questo però apporterebbe gravi danni all’azienda.

compact disk
Un’altra ragione è da attribuirsi al rapido sviluppo del moviemento a tutela della donna in America.
Ecco quindi perchè Sony ha deciso di schierarsi con #MeToo, a tutela di sè e dei suoi prodotti. E voi, cosa ne pensate di questa iniziativa di Sony? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi