Dr Commodore
LIVE

TypeKnight, l’avventura indie da battere a suon di tastiera!

TypeKnight, l’avventura indie da battere a suon di tastiera!

Di creazioni indie originali e ben fatte ormai ne vediamo tutti i giorni, da platform o beat ‘em up a scorrimento verticale in salsa moderna, fino ad arrivare a veri propri fps che potrebbero dare filo da torcere alle più grandi produzioni tripla A. I giochi indipendenti di successo si basano molto spesso su idee vincenti prodotte su una base semplice quanto solida: è questo il caso di TypeKnight, un’avventura indie da battere a colpi di tastiera.

Il video, postato proprio dal creatore, mostra in pochi secondi la struttura semplice quanto originale del suo titolo dove un condottiero dovrà farsi strada per delle lande desolate infestate da mostri vari a suon di spadate. Ciò che a primo avviso sembra un normale giochino da telefono, però, nasconde un sistema di combattimento unico ed affascinante. I mostri infatti andranno abbattuti digitando la parola sopra la loro testa sulla tastiera del proprio computer!

TypeKnight

Man mano che proseguiremo vedremo l’avanzare di nemici differenti che richiedono la digitazione di parole più o meno complesse a seconda del moveset di attacchi che essi possiedono. Un’avventura quindi tanto semplice quanto profonda accompagnata da un sistema di combattimento originalissimo e che potrebbe anche aiutare molte persone a migliorare la propria digitazione al PC.
Il titolo è attualmente disponibile gratuitamente in early access solo su PC anche se sono già previste le versioni per Linux e Mac.

Potete trovare il link al post di reddit proprio qua sotto, insieme ai link per scaricare il gioco.

I’ve made a typing game.
byu/Goldoche inIndieGaming

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi