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Helldivers 2: Arrowhead è al lavoro per risolvere tutti i problemi, ma è ancora un team “piccolo”

In questo 2024 abbiamo potuto osservare la nascita di uno dei titoli multigiocatore più sorprendenti della storia dei videogiochi. Stiamo naturalmente parlando di Helldivers 2, dove gli sviluppatori sembrano divertirsi a interagire con i propri utenti e a sviluppare contenuti da proporgli, con questi ultimi estremamente riconoscenti del loro lavoro e di quanto il titolo sia coinvolgente e alle volte anche piuttosto inaspettato, considerando il numero di missioni particolari che vengono introdotte di volta in volta.

Tuttavia come ogni gioco, anche Helldivers 2 è condizionato dalla presenza di alcuni problemi legati a bag o anche crash del client di gioco. Dover risolvere questi problemi e allo stesso tempo proporre nuovi contenuti, per un team dalle dimensioni molto umili, è sicuramente un’impresa molto ardua, ma Arrowhead Game Studios finora ha dimostrato di riuscire nell’intento, pur dovendo obbligatoriamente procedere a un passo più lento di quanto vorrebbero.

Oltre al dover proporre nuovi contenuti e a tener attivo il gioco con ordini e missioni, la cadenza mensile dei titoli di guerra è un fattore importante in questo rallentamento, contribuendo a impedire agli sviluppatori di dedicare la totalità del tempo a disposizione nella risoluzione dei problemi. Eppure secondo i sondaggi, la risoluzione dei problemi passa in secondo piano davanti alla possibilità di vedere più diversità all’interno del Helldivers 2, ma per dissipare i dubbi sull’operato è intervenuto sul Discord ufficiale il community manager di Arrowhead per spiegare un po’ la situazione.

Helldivers 2 Esplosioni

Gli utenti Helldivers 2 accetterebbero meno aggiornamenti

L’utenza sembra essere disposta ad attendere l’introduzione di nuovi contenuti e di un nuovo titolo di guerra per favorire la correzione dei vari problemi, ma come viene specificato, le cose non sono così semplici, dato che bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Nella sua risposta Spitz, il community manager, sottolinea come molti dei bug e delle problematiche segnalate sono attualmente in fase di lavorazione, ma richiedono più tempo per essere risolte o non sono una priorità per il team rispetto ad altre problematiche e contenuti da introdurre.

Egli inoltre ha voluto sottolineare, in risposta a vari thread aperti, come il loro team sia ancora abbastanza ridotto per il successo che ha avuto Helldivers 2, dunque alcuni dei responsabili per risolvere i problemi legati per esempio ad armi e armature, sono gli stessi che devono poi andare a crearne di nuove per l’arrivo di un nuovo titolo di guerra.

Quest’ultimo poi non può essere rimandato, in quanto si tratta di una scelta aziendale molto importante e probabilmente necessaria per continuare a monetizzare e supportare la crescita del team e di Helldivers 2 in generale. La sensazione comunque è che il team di ArrowHead Game Studios sia ben consapevole dei propri mezzi e sia in grado di gestire la situazione, tutto ciò che chiedono ai loro utenti è semplicemente di avere la pazienza necessaria per dargli il tempo di risolvere. Una strada che alla fine condurrà verso una versione di Helldivers 2 sempre più perfetta.

helldivers 2 pianeta bianco

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Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

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