Dr Commodore
LIVE

Mafia 4: possibile un annuncio da Take-Two per presentarlo nei primi mesi estivi del 2024

Emergono nuove informazioni per quanto riguarda il nuovo capitolo del franchising dedicato alle organizzazioni criminali. Hunger 13 e Take-Two Tnteractive avevano annunciato, nell’agosto del 2022, di essere al lavoro su Mafia 4, nome provvisorio che diamo a questo titolo per identificarlo. Il tutto era stato fatto in occasione del ventesimo anniversario della serie, provocando anche un certo entusiasmo tra tutti gli appassionati.

Nonostante ci fosse stato anticipato come la sua uscita sarebbe stata prevista dopo qualche anno, la sete di informazione degli utenti non si è di certo placata, anzi ora sembra essere arrivato il momento perfetto per rilasciare la bomba e mostrare per la prima volta questo fantomatico Mafia 4 al pubblico, iniziando una campagna pubblicitaria che porterà alla sua diffusione.

Attorno al titolo ci sono diversi rumors, quali per esempio l’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 5, mentre più recentemente è stato discusso della possibilità che esistano dinamiche stealth, ovvero situazioni in cui è meglio agire nell’ombra per non essere scoperti. Oltre a questo, sembra che Mafia 4 potrebbe essere caratterizzato da una componente multigiocatore, la quale amplificherebbe fortemente le possibilità di supportare a lungo questo titolo, purché non sia un live service o che sia necessaria una connessione a Internet, stili non così apprezzati dai videogiocatori in questi tempi. Le notizie però non finiscono qui.

Uno Screen di Mafia Definitive Edition in gioco per un parallelismo con Mafia 4

Mafia 4 presentato prossimamente?

Le grandi novità potrebbero arrivare molto presto, almeno secondo le voci dell’insider Kurakasis, il quale in passato è riuscito ad aumentare la sua affidabilità con dei rumors che si sono rivelati in seguito veritieri. Nel post pubblicato, sembra che Take-Two sia attualmente intenzionata a fare un grande annuncio relativo alla serie (e quindi probabilmente legato a Mafia 4) nel breve futuro.

Purtroppo non ci viene fornita una finestra indicativa, ma basandosi sulle esperienze passate è possibile che arrivino novità entro la fine di Maggio 2024, oppure durante gli eventi live di inizio estate previsti in programma, come per esempio il vociferato PlayStation Showcase o l’ormai ricorrente Summer Game Fest. Mancano naturalmente le conferme ufficiali, ma possiamo sperare di vedere presto qualche informazione importante riguardo Mafia 4, oltre alle più conosciute indiscrezioni che lo vedono ambientato in Sicilia e con protagonista il boss italiano del primo capitolo, Don Salieri, a rappresentare un attesissimo prequel che debutterà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

mafia-definitive-edition-tom-salieri

Leggi anche: WORLD OF WARSHIPS: MARCO MATERAZZI SI UNISCE ALL’EQUIPAGGIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi