Dr Commodore
LIVE

Mafia 4: rumor riguardo l’ambientazione e la possibile trama

Hayden Blackman, capo di Hangar 13, e Matthew Urban, il chief operating officer della stessa, hanno lasciato l’azienda statunitense e, per alcuni giorni, moltissimi fan temevano una possibile cancellazione di Mafia 4, capitolo attesissimo di una delle saghe più apprezzate.

Ad acquietare gli animi è stato Nick Bayne, responsabile delle versioni Definitive Edition della serie Mafia uscite a Settembre del 2020, prendendo il comando e garantendo uno sviluppo meticoloso del nuovo capitolo della saga.

Il team, da sempre, si è trovato in difficoltà con l’organizzazione dei propri lavori in cantiere, con membri fondamentali che abbandonano e progetti importanti ma alla fine cancellati, ma si spera che sotto la direzione e la supervisione di Bayne il quarto capitolo di Mafia riesca a soddisfare le aspettative.

Potrebbe interessarti anche:
MAFIA DEFINITIVE EDITION, LA RECENSIONE: NUOVA LOST HEAVEN, VECCHIA AVVENTURA

mafia

Secondo dei rumor riportati in un’intervista podcast di XboxEra da un noto insider, @Shpeshal_Nick, il quale ha affermato che Mafia 4, prequel del primo amatissimo capitolo, sarà ambientato nella nostrana Sicilia e narrerà le vicende del boss del crimine organizzato protagonista di Mafia: The City of Lost Heaven, Don Salieri e la sua scalata, negli anni a cavallo tra la fine del diciannovesimo e gli inizi del ventesimo secolo, alla conquista del potere.

Non sappiamo se in questo Mafia impersoneremo l’autoritario Don Salieri, immergendoci nella sua vita passata ed approfondendo le vicende di un personaggio di cui tutti coloro che hanno giocato il primo capitolo avranno avuto un po’ di timore.

Potrebbe interessarti anche:
MAFIA, ANALISI DEL PERIODO E STORIA DEI BOSS

Vedremo un Mafia completamente diverso o ci sarà un ritorno al passato?

Stando alle parole dell’insider, il gameplay sarà: “leggermente lineare“, forse riprendendo quello che era stato, nell’oramai lontano 2002, il primo capitolo, basandosi particolarmente sulla trama e con qualche sfumatura, seppur ben implementata, di open world, in una Lost Heaven dall’atmosfera a tratti minacciosa.

Il gioco si trova ancora in una fase di sviluppo embrionale e dovremo aspettare ulteriori informazioni ufficiali per saperne di più, sperando che, il prima possibile, giunga da qualcuno una conferma di tale sviluppo e, perché no, anche un trailer che chiarisca meglio le dinamiche di gameplay e di trama.

mafia-definitive-edition-tom-salieri

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi