Dr Commodore
LIVE

Farming Simulator, arriva il torneo e-sport con 250.000 € in palio

Il campionato di Farming Simulator

Giants Software, casa produttrice del famosissimo Farming Simulator, ha annunciato di voler creare un campionato dedicato al particolare simulatore in pieno stile e-sport. La software house svizzera ha infatti investito ben 250.000 in premi. Il campionato di Farming Simulator si giocherà in squadre da 3 che gareggeranno per stabilire il miglior contadino.

Sono molti i giochi che si avvicinano al concetto di Farming Simulator, basti pensare a titoli come Harvest Moon o Stardew Valley. Ma ciò che il gioco svizzero regala ai suoi fan è la cura del dettaglio. Ogni anno vengono aggiunti al gioco sempre più macchinari, come nuovi trattori, utensili elettrici e tutto ciò che può essere utile per la raccolta dei campi.

Componente Competitiva

Ma dove sta realmente il lato competitivo del gioco? Nell’ultimo evento competitivo del 2018 i giocatori si sfidavano a raccogliere delle balle di fieno sparse per il campo e accatastarle con l’aiuto di un carrello elevatore. Anche se l’operazione può sembrare semplice, bisogna ricordarsi che il gioco è comunque un simulatore in tutto e per tutto, ed il suo sistema di guida si allontana molto dagli standard di giochi come GTA e si avvicina più ad un’esperienza reale. Per questo motivo, molti giocatori del campionato di Farming Simulator giocano usando periferiche come volanti e pedali.

Diversamente da questi eventi competitivi, Giants Software ha affermato che la Farming Simulator League includerà diverse attività agricole da svolgere in squadra. La prima stagione della lega si concentrerà su 10 tornei separati ospitati in Europa in eventi come GamesCom e Paris Games Week. I tornei saranno valutati con un sistema di punti e decreterà quali squadre si classificheranno per il campionato di Farming Simulator del 2020.

Christian Ammann, il CEO di Giants Software, ha dichiarato che lo scopo è quello di avere delle squadre supportate da veri produttori di tecnologie agricole a differenza delle altre competizioni di e-sport.

Grazie a questo torneo, i giocatori di tutto il mondo potranno cimentarsi nella nuova modalità 3vs3 che sarà rilasciata su Farming Simulator 19 in occasione del campionato.

 

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi