fbpx
News Senza categoria Videogames

Nuove critiche per il DLC di Assassin’s Creed Odissey, Ubisoft si scusa

ubisoft si scusa per il finale del dlc di assassin's creed odissey

Ubisoft si scusa per il finale del DLC di Assassin’s Creed Odissey

Assassin’s Creed Odissey ha segnato una vera e propria svolta per la sua saga. Nell’ultimo capitolo di casa Ubisoft vi era infatti possibilità di plasmare il proprio personaggio attraverso i dialoghi e scelte opzionali. Ed è proprio partendo da questa premessa che molti fan del titolo hanno espresso il loro dissenso per il finale forzato del nuovo DLC.

Quanto segue conterrà spoiler sul finale del contenuto aggiuntivo “L’eredità oscura“, se ancora non avete raggiunto la conclusione vi consigliamo quindi di non proseguire con la lettura.

dlc assassin's creed odissey finale

Il finale del DLC

Il finale di questo DLC è ciò per cui Ubisoft si scusa con i fan. Infatti alla fine dell’episodio, il nostro personaggio, indipendentemente se Alexios o Kassandra, finirà in una relazione con un personaggio del sesso opposto. Sia che si scelga di abbracciarlo che di respingerlo, la vicenda si concluderà sempre con la procreazione di un figlio, che sia per amore o per semplice desiderio di una prole.

Questo espediente non è nuovo per la serie Di Assassin’s Creed per la funzione che il DNA ha come filo conduttore della storia. Ma per quanto riguarda questo ultimo capitolo, i personaggi principali sono stati creati e plasmati dal giocatore.

Ma i fan, abituati sin dall’inizio dell’avventura a prendere decisioni che incidono sulla storia, non sono stati contenti di questo improvviso cambio di rotta del titolo. Infatti, sin da come era stato presentato il gioco all’E3, il potere decisionale del giocatore era la punta di diamante di questo nuovo titolo. Per molti Ubisoft avrebbe dovuto pensare un po’ meglio alla conclusione di questo contenuto aggiuntivo

Ubisoft si scusa con i fan

“Leggendo le risposte dei giocatori sul nostro nuovo DLC, vogliamo porgere le scuse ai giocatori delusi dalla relazione che il loro personaggio intraprende. L’intenzione di questa storia era di spiegare come la linea di sangue del loro personaggio ha un impatto duraturo sugli Assassini, ma guardando attraverso le loro risposte è chiaro che abbiamo mancato il bersaglio.”

Jonathan Dumont, direttore creativo di Assassin’s Creed Odissey, si scusa così con un post sul forum.
“Il nostro obiettivo era quello di permettere ai giocatori di scegliere tra una visione utilitaristica per garantire la vostra linea di sangue o se formare una relazione romantica. Abbiamo cercato di dare due scelte, ma avremmo potuto farlo con più attenzione perché stavamo camminando in una linea stretta tra le scelte di gioco e la storia, e la chiarezza e la motivazione di questa decisione che è stata gestita male. Linea di sangue, ti prego di sapere che non dovrai impegnarti in una relazione romantica duratura se non desideri. “

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments