fbpx
News Pc Ps4 Videogames

Street Fighter 5: Arcade Edition conterrà pubblicità opzionali in-game

Street Fighter 5

Le nuove frontiere della pubblicità saranno su Street Fighter 5: Arcade Edition

Vi sareste mai aspettati di trovare pubblicità all’interno di un gioco a pagamento? A quanto pare, Capcom ha deciso di sfidare questa regola non scritta in Street Fighter 5: Arcade Edition. La casa di sviluppo ha infatti annunciato che l’11 Dicembre il gioco riceverà un aggiornamento che aggiungerà degli annunci pubblicitari in-game. Essi saranno opzionali, nel senso che i giocatori potranno attivarle e disattivarle a piacimento. Tuttavia, tenerle attivate permetterà all’utente di ottenere più Fight Money da spendere nel gioco. I contenuti delle pubblicità riguarderanno elementi del titolo stesso: costumi, bundle e il Capcom Pro Tour.

Street Fighter 5

Come potete vedere anche dalle immagini divulgate da Capcom, le pubblicità non saranno particolarmente invasive, e si inseriranno piuttosto bene nell’atmosfera di Street Fighter 5. Potranno essere viste in tre occasioni: durante le schermate di caricamento, sui costumi dei personaggi e nelle arene di combattimento, per esempio su schermi o disegnate sul ring.

Street Fighter 5

Vi ricordiamo che dall’11 Dicembre, in concomitanza con l’aggiornamento, fino al 18 Dicembre, Street Fighter 5: Arcade Edition sarà scaricabile e giocabile da tutti gli utenti Steam e PlayStation 4. Cosa ne pensate della mossa di Capcom? La ritenete eccessiva o legittima? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Giacomo Franzoso

Nato nel '97, appassionato di videogiochi sin da piccino, da quando mio padre mi regalò un'avventura grafica punta e clicca su Robinson Crusoe per PC. Sono cresciuto a suon di videogiochi Disney (quelli che vendevano col Topolino) e gestionali, ma il mio primo amore videoludico rimarrà sempre la serie di Fallout. Ora studio Giurisprudenza, mentre cerco di allargare i miei orizzonti virtuali. Pretty simple, right?