Dr Commodore
LIVE

Bergamo, furto in Pediatria: rubati videogiochi per PS2

Furto con scasso al Papa Giovanni XXIII, spariti diversi videogiochi

Bergamo, 29 Novembre. Presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è avvenuto un furto di materiale destinato allo svago dei bambini ospitati nel reparto di Pediatria. A informarci è direttamente l’associazione “Amici della Pediatria”, la quale ha condiviso su Facebook la foto di uno scomparto vuoto in una teca coperta dal vetro. A notificare lo spazio vuoto nell’espositore è stato proprio uno dei piccoli, il quale ha notato qualcosa di diverso rispetto alla norma.

Il primo pensiero del bambino è chiaramente andato a una semplice operazione di pulizia, ma alla domanda “state facendo pulizia?”, la risposta dei volontari addetti è stata “No, qualcuno li ha rubati”. Il post di Amici della Pediatria ha già ricevuto i primi responsi positivi da parte di mamme e papà dei bambini ricoverati. In tal proposito, vi invitiamo a consultare quanto pubblicato – attualmente a quota quattrocentocinquanta condivisioni, cinquecentosettanta reazioni e centoquaranta commenti.

https://www.facebook.com/AssociazioneAmiciDellaPediatriaOnlus/photos/a.421006584677196/1889296971181476/?type=3&theater

Vediamo nello specifico la dichiarazione di Milena Lazzaroni, Presidente dell’associazione nata per sostenere in varie maniere il reparto di pediatria e i suoi piccoli ospiti.

“Hanno rubato in una sala di aggregazione del reparto che viene usata dai bambini: si tratta di una trentina di giochi che usano i piccoli degenti, sono principalmente per la Playstation – spiega la presidente degli Amici della pediatria, Milena Lazzaroni – È successo, crediamo, tra martedì e mercoledì, pensiamo tra le 11 e 12: la teca è stata scassinata“.

Non si tratta di un argomento che ci competa strettamente, dal momento che si parla di un furto con scasso in piena regola e non di annunci, filmati o eventi inerenti al nostro indirizzo. Tuttavia, è avvenuto per opera di qualcuno che non si è fatto scrupoli a sottrarre del sano intrattenimento videoludico a dei bambini ospiti del reparto di Pediatria. Nello specifico, la refurtiva conta numerosi giochi per PlayStation 2, come si può capire dalle custodie rimaste nella teca. Vi invitiamo a rimanere con DrCommodore Gaming per gli aggiornamenti sulla vicenda.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi