Dr Commodore
LIVE

iPhone X esplode davanti al proprietario mentre installa iOS 12.1

Scocca frantumata e schermo rotto, iPhone X esplode in circostanze del tutto normali

Le esplosioni o gli incendi da surriscaldamento dei dispositivi mobili non sono l’ordine del giorno, ma i casi che ogni tanto compaiono in rete fanno scalpore in ogni nazione del mondo. La paura che possa succedere al proprio smartphone è sempre presente in molte persone, e Rahel Mohamad non avrebbe mai immaginato che potesse succedere al suo iPhone X. Il dispositivo firmato Apple ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 12.1 di iOs, e l’utente stava portando a compimento la normalissima installazione. Con una serie di immagini su Twitter, possiamo vedere lo stato dell’oggetto in seguito allo scoppio, il quale ha frantumato la parte posteriore della scocca e reso inutilizzabile il display.

https://twitter.com/rocky_mohamad/status/1062554244241190913

Ciò che inizialmente altri utenti hanno pensato è che il proprietario abbia fatto uso improprio del suo iPhone, o che abbia usato un caricatore non sicuro. Eppure Rocky_Mohamad – nome Twitter del malcapitato – ha confermato un utilizzo del tutto normale, e che il suo caricabatterie di riferimento è quello ufficiale da 12W. Sulla questione è intervenuta anche Apple, la quale ha confermato di aver aperto un’indagine sulla pericolosa esplosione, asserendo che questo comportamento è del tutto fuori norma. Un problema sporadico, legato a un lotto o che potrebbe addirittura affliggere ogni iPhone X distribuiti? Attendiamo maggiori informazioni da parte di Cupertino, che ci auguriamo chiarisca la situazione attraverso un dettagliato comunicato stampa circa possibili ulteriori malfunzionamenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi