fbpx
News Ps4 Videogames Xbox One

Red Dead Redemption 2: vietato chiamare il cavallo “Nintendo”, “PlayStation” o “Xbox”

Red Dead Redemption 2

Tra le parole vietate in Red Dead Redemption 2, i nomi dei maggiori colossi videoludici

Red Dead Redemption 2 è sulla bocca di tutti. L’epopea del West made in Rockstar Games ha collezionato una sequela di “punteggi perfetti” difficilmente vista prima. Ma non siamo qui oggi per parlare di quanto questo titolo sia strabiliante. Parliamo invece di un avvenimento assai curioso, che ha fatto sorridere molti utenti su Reddit.
Sull’omonimo sito infatti, è stata pubblicata la lista delle parole vietate in Red Dead Redemption 2. Tra le varie parole poco eleganti ed insulti vari, compaiono anche le parole “Nintendo”, “PlayStation” e “Xbox”. Avete capito bene, i nomi della famosa compagnia nipponica e delle console di casa Sony e Microsoft non possono essere usati all’interno del nuovo gioco di Rockstar Games. Ecco lo screenshot che l’utente ha pubblicato su Reddit:

Una scelta sicuramente strana: non ne conosciamo il perché, ma ipotizziamo si voglia evitare l’abuso di questi nomi così importanti all’interno del gioco. Tuttavia, è una politica che nasconde una certa parità: i nomi di questi tre grandi colossi sono stati indiscriminatamente colpiti da questo divieto. Quindi, se dovete ancora scegliere un nome per il vostro cavallo, ricordatevi di sceglierlo con cautela.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam Twitch.

Facebook Comments

Antonio Maddaluno

Cresciuto a pane e videogames, con la passione per la musica ed il cinema.
Fin dalla mia prima console, la Playstation 1, ho capito che sarebbe stato amore eterno. Sono convinto che i videogiochi siano arte e lotterò sempre per difendere questa definizione.
Mi hanno detto che nella vita sarei potuto diventare quello che volevo , ecco perchè adesso scrivo per DrCommodore.it