Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption 2: vietato chiamare il cavallo “Nintendo”, “PlayStation” o “Xbox”

Tra le parole vietate in Red Dead Redemption 2, i nomi dei maggiori colossi videoludici

Red Dead Redemption 2 è sulla bocca di tutti. L’epopea del West made in Rockstar Games ha collezionato una sequela di “punteggi perfetti” difficilmente vista prima. Ma non siamo qui oggi per parlare di quanto questo titolo sia strabiliante. Parliamo invece di un avvenimento assai curioso, che ha fatto sorridere molti utenti su Reddit.
Sull’omonimo sito infatti, è stata pubblicata la lista delle parole vietate in Red Dead Redemption 2. Tra le varie parole poco eleganti ed insulti vari, compaiono anche le parole “Nintendo”, “PlayStation” e “Xbox”. Avete capito bene, i nomi della famosa compagnia nipponica e delle console di casa Sony e Microsoft non possono essere usati all’interno del nuovo gioco di Rockstar Games. Ecco lo screenshot che l’utente ha pubblicato su Reddit:

you cant name your horse nintendo in red dead redemption 2 1

Una scelta sicuramente strana: non ne conosciamo il perché, ma ipotizziamo si voglia evitare l’abuso di questi nomi così importanti all’interno del gioco. Tuttavia, è una politica che nasconde una certa parità: i nomi di questi tre grandi colossi sono stati indiscriminatamente colpiti da questo divieto. Quindi, se dovete ancora scegliere un nome per il vostro cavallo, ricordatevi di sceglierlo con cautela.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi