Dr Commodore
LIVE

Star Wars: lo spin-off su Boba Fett non si farà (per ora)

La Disney concentrerà il 100% delle energie su The Mandalorian, abbandonando il progetto stand-alone su Boba Fett. Ecco il punto della situazione sullo spin-off scartato di Star Wars

La Disney ha abbandonato il progetto sul cacciatore di taglie più iconico della saga di Star Wars, Boba Fett. La casa di Topolino aveva annunciato tra l’hype dei fan lo spin-off dedicato al bountyhunter con l’armatura mandaloriana, ma ora fa marcia indietro.

Ce lo svela un giornalista di Critics Choice che ha incontrato Kathleen Kennedy durante una proiezione speciale di Black Panther. La direttrice della Lucasfilm ha parlato dello stand-alone senza usare mezzi termini.

Come Erick Weber, il reporter, annuncia in questo tweet, il film su Boba Fett è “morto e sepolto”, scartato dalla Disney per concentrare tutti gli sforzi e il budget su The Mandalorian: il progetto è una serie tv con Jon Favreau alla regia, che vedrà la luce sul nuovo servizio di streaming Disney Play.

Boba Fett avrebbe sofferto di tagli del budget per colpa di… Han Solo. Infatti, Solo – A Star Wars Story ha incassato troppo poco al botteghino per poter aprire la strada ad altri progetti spin-off.

Cosa ci siamo persi?

Non esistevano né titolo né sinossi ufficiali del film, ma Entertainment Weekly ha svelato qualche dettaglio per rispondere alla domanda: “di cosa avrebbe parlato il film su Boba Fett?”.
Boba Fett

La pellicola, secondo una fonte del sito, si sarebbe dedicata non solo al protagonista, ma anche ai cacciatori di taglie che vediamo insieme a Darth Vader nell’Episodio V, L’impero colpisce ancora.
Il film avrebbe raccontato della rivalità tra i vari bountyhunter della saga di Star Wars? Magari coinvolgendoli in una corsa in giro per la galassia alla ricerca di qualcuno con una grossa taglia sulla testa?
Del resto, i cacciatori di taglie dell’Episodio V appaiono fugacemente, ma tornano successivamente in diversi fumetti e serie animate, come accade per il trandoshano Bossk in The Clone Wars.

Potrebbe interessarti anche: “Star Wars: altri 6 cacciatori di taglie che meritano uno spin-off”

Tutto è perduto?

Le parole di Kathleen Kennedy sono state lapidarie, ma ci sono molti “se” e “ma” che potrebbero ribaltare la situazione in favore del film su Boba Fett.

Strano a dirsi, l’ancora di salvezza potrebbe essere proprio The Mandalorian, serie per cui è stato scartato lo spin-off. Spieghiamoci: la serie tv sarà ambientata tra la fine dell’Impero e l’ascesa del Primo Ordine, quindi tra Episodio VI e VII. Le vicende, come ha annunciato su Twitter lo stesso Jon Favreau, seguiranno il viaggio di un solitario combattente ai confini della galassia.

Boba Fett

La prima immagine ufficiale di The Mandalorian

Se sarà un successo, The Mandalorian potrebbe funzionare come un trampolino di lancio per il film su Boba Fett, convincendo la Disney a recuperare il progetto spin-off grazie alle reazioni positive dei fan.
Sono, ovviamente, tutte speranze e supposizioni senza fondamenta concrete, ma molti fan non si arrendono all’abbandono del film sul mitico Boba.

Fonti:
everyeye.it
Entertainment Weekly
Jedi News

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi