fbpx
Film/Serie Tv Approfondimento

Star Wars: altri 6 cacciatori di taglie che meritano uno spin-off

Star Wars

Sono uscite di recente interessanti novità riguardo lo spin-off su Boba Fett, il cacciatore di taglie più celebre di Star Wars. Scopriamo insieme altri 6 bounty hunters della saga che meriterebbero un approfondimento tutto per loro.

In un Universo diviso tra bene e male, tra Luce e Oscurità, c’è chi semplicemente ha voglia di fare tanti soldoni senza seguire alcuna regola.

I cacciatori di taglie in Star Wars sono diffusissimi, sia nei pianeti più ricchi di civiltà che in quelli senza legge dell’Orlo Esterno. Sono mercenari assoldabili per uccidere, rapire, rubare… basta che il lavoro venga adeguatamente pagato!
Che siano solitari o organizzati in gilde, i bounty hunters hanno un ruolo cruciale nell’universo di Star Wars, spesso tirando più fili di quanto ci si aspetterebbe.

Senz’altro, sentendo “cacciatore di taglie di Star Wars”, voi penserete immediatamente a Boba Fett. Ma il famoso mercenario dall’emblematico elmetto non è il solo a meritare un posto nel vostro cuore di fan.

Vediamo insieme altri 6 cacciatori di taglie che meriterebbero un film dedicato a loro, o almeno un approfondimento del personaggio. Escluderemo ovviamente il caro Boba, dato che la sua pellicola è già stata annunciata.
Faremo riferimento anche a fatti accaduti nell’Universo Espanso di Star Wars, perciò occhio agli spoiler se non avete ancora visto nulla.

Ketsu Onyo

Star Wars

Giovane quanto letale, Ketsu Onyo è una cacciatrice di taglie mandaloriana dalle doti incredibili. Membro del Sole Nero, gli insegnamenti appresi all’Accademia Imperiale mandaloriana la rendono un’assassina letale.

In Rebels è un’amica di vecchia data di Sabine Wren che ha rinunciato ad unirsi alla Ribellione per continuare la carriera da bounty hunter.

Dalla forte personalità, Ketsu è un personaggio veramente interessante ma poco approfondito nella serie di Star Wars.

Esperta di diversi armi e tipi di combattimento, predilige l’utilizzo di un bastone che funziona anche da blaster. Decisamente pericolosa!

Zam Wesell

Star Wars

Essere una Mutaforma è un bel vantaggio se sei una cacciatrice di taglie. Zam Wesell è una Clawdite con la capacità di trasformare il suo aspetto fisico.

La sua carriera da bounty hunter è sempre stata strettamente a contatto con Jango Fett, il padre di Boba.
Tenta di uccidere per ben due volte la senatrice Amidala, dando notevole filo da torcere a Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker.

Uno spin-off su di lei sarebbe molto interessante. Le sue doti da Mutaforma le permetterebbero di riuscire in missioni impossibili per altri cacciatori di taglie, con la capacità di ingannare chiunque e infiltrarsi in luoghi protetti fingendo di essere qualcun altro.

Ne L’attacco dei Cloni viene uccisa da un dardo avvelenato sparato dall’alleato Jango Fett, per evitare che svelasse ai Jedi il vero mandante dell’assassinio di Padme. Un triste finale per una così dotata mercenaria!

Aurra Sing

Star Wars

Cacciatrice di taglie di vecchia data, Aurra Sing è un’umanoide con gadget cibernetici e un design  post-apocalittico alla Mad Max. Boom!
La sua prima apparizione è un brevissimo cameo durante la gara di sgusci ne La Minaccia Fantasma, ma avrà un ruolo importante in Clone Wars.

È di fatto il primo mentore del giovanissimo Boba Fett, insegnandogli le basi del lavoro di cacciatore di taglie.

Aurra Sing è una donna forte, killer a sangue freddo e senza lealtà alcuna se non verso se stessa. Ha lavorato con parecchi mercenari dal nome importante, come Jango Fett, il pirata Ondo Ohsaka e Cad Bane.
Insomma, una macchina assassina!

Asaji Ventress

Star Wars

Questa donna ha tutte le carte in regola per essere uno dei personaggi più memorabili della saga: è una strega di Dathomir, una Sith apprendista del Conte Dooku e in seguito anche una cacciatrice di taglie.

Dopo il tradimento del suo Maestro Dooku, Ventress impiega del tempo per ritrovare la sua strada, dapprima tornando a Dathomir dalle Sorelle della Notte, successivamente intraprendendo quasi per caso la carriera da bounty hunter. Il suo primo lavoro sarà con nientemeno che Boba Fett!

Date le sue doti strategiche e combattive imparate da apprendista Sith, si farà strada nel mondo dei cacciatori di taglie: continuerà ad utilizzare la Forza e le sue inconfondibili spade laser dalla lama ricurva, rendendola letale e spietata.
Un personaggio meritevole di un film d’approfondimento, data la sua personalità sfaccettata e inaspettatamente profonda. Non la solita cattivona Sith!

Jango Fett

Star Wars

Jango Fett è un cacciatore così abile e letale che il Conte Dooku in persona l’ha reclutato per diventare la matrice dei Cloni creati su Kamino. Mica male!

Dall’inconfondibile armatura mandaloriana, Jango è il “padre” di Boba Fett, che prenderà come lui la strada da cacciatore di taglie. Padre tra virgolette perché Boba non è altro che un clone che Jango ha voluto tenere per sè!
Boba non erediterà da lui solo la carriera, ma anche l’armatura e la nave spaziale Slave I.

Jango riesce anche a catturare il giovane Anakin Skywalker e la senatrice Amidala su Geonosis. Muore per mano di Mace Windu, conservando però integra la sua reputazione di perfetto bounty hunter.

Cad Bane

Star Wars

Sembra uscito da uno spaghetti western, ed è uno dei migliori e più tosti cacciatori di taglie della galassia.

Cad Bane: pelle blu, occhi rosso sangue, un grande cappello sulla testa. Un tipo davvero difficile da dimenticare, sempre se si riesce a sopravvivere dopo una sua visita.
Le sue armi sono due pistole blaster LL-30 con cui non sbaglia un colpo. Il suo stile di combattimento da far west completa il suo essere quasi “fuori luogo” rispetto al resto dei personaggi di Star Wars.

In The Clone Wars mette a segno missioni letteralmente impossibili: riesce a rubare un importante Olocrone direttamente dal Tempio Jedi, fa evadere Ziro the Hutt dalla prigione di massima sicurezza di Coruscant e ogni volta se la cava egregiamente combattendo con i più forti Jedi, tra cui Anakin e Obi-Wan.

Cad Bane è un fine stratega, freddo e calcolatore, e molto creativo nel cavarsela in caso di imprevisti. Un film su di lui sarebbe decisamente avvincente.

Quale altro cacciatore di taglie sarebbe da includere in questa lista? Chi vi piacerebbe vedere sul grande schermo, oltre a Boba Fett?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Eleonora Degiovanni

A 6 anni ho trovato in uno scatolone un vecchio albo a fumetti di Asterix. Da allora non ho più smesso di leggere: comics, libri, cartelloni pubblicitari, foglietti illustrativi.
Sono immersa in così tanti fandom che soffro di personalità multipla.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!