Dr Commodore
LIVE

EA presenta “Project Atlas”, una nuova piattaforma di sviluppo

Arriva Project Atlas, la nuova piattaforma di sviluppo di EA

Electronic Arts ha pubblicato  un post sul blog di Medium nel quale informava i giovani game designers riguardo una nuova piattaforma di sviluppo online dal nome in codice “Project Atlas”. Pare infatti che EA abbia oltre 1.000 persone a lavoro per unire la sua tecnologia di gioco – come il motore Frostbite – ad Atlas, una sorta di hub unificato per la costruzione e l’esecuzione di giochi.

Electronic Arts 1
Il team si è così espresso a riguardo: “Al momento, gli sviluppatori devono passare molto tempo lavorando su piattaforme non ottimali. Tempo e risorse che potrebbero essere spesi per creare nuovi giochi, storie o personaggi. Stiamo riunendo le funzionalità dell’IA in un servizio su larga scala. Una piattaforma integrata che offra coerenza e consegne senza intoppi. Così facendo gli sviluppatori avranno più tempo e più energie da dedicare alla creazione di nuove IP.”  EA ha affermato inoltre che Project Atlas includerà un’ opzione che permetterà di gestire più server remoti per una potenza di elaborazione maggiore.

blockchain
Con Project Atlas, avremo la possibilità di superare i limiti dei singoli sistemi. Precedentemente, qualsiasi simulazione o rendering di azioni di gioco era limitato dalle prestazioni di elaborazione della console o del PC del giocatore o a un singolo server che interagiva con il suo sistema. Sfruttando la potenza del cloud, i giocatori potranno attingere a un rete migliorata. Stiamo lavorando per implementare un livello di gioco ed immersione aggiuntivo su ogni dispositivo

E voi, cosa ne pensate di questa nuova proposta rivoluzionaria di Electronic Arts? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi