Dr Commodore
LIVE

MediEvil per PS4 sarà un remake, ecco la data del trailer

Shawn Layden fa chiarezza sulla natura di MediEvil per PS4

La terminologia, anche in ambito videoludico, è importante. In particolare, la qualificazione di un titolo come remake anziché remaster può fare moltissima differenza; ne abbiamo parlato anche in un nostro approfondimento. Proprio a questo proposito, la natura di MediEvil per PlayStation 4, presentato all’evento PSX 2017 e in arrivo prossimamente, non era per nulla chiara. Il teaser trailer mostrato alla conferenza affermava chiaramente che si sarebbe trattato di una versione remaster in 4K; tuttavia, è arrivata di recente la smentita di Shawn Layden, presidente di Sony Worldwide Studios.

MediEvil

Layden ha fatto la sua comparsa su PlayStation Blogcast, e ha fatto un intervento atto a specificare le caratteristiche della riproposizione di MediEvil. Ecco che cosa ha detto Layden:

Penso siano state pronunciate parole che suonano simili ma significano cose diverse – come remake e remaster. Questo è un remake. Abbiamo mantenuto il game design originale e abbiamo preso un sacco di concept chiave, alcuni degli altri attributi di game design e dell’ethos, se così vogliamo dire. E stiamo lavorando con uno sviluppatore chiamato Other Ocean Interactive, e stanno rifacendo MediEvil secondo quel design – del MediEvil originale per PS1. Quello a cui ho lavorato quando ero a Tokyo.

Pare quindi che il team di sviluppo abbia l’intento di rifare interamente il gioco, mantenendo però il concept iniziale. Layden ha infine rivelato che verrà rilasciato un nuovo trailer, non a caso, il giorno di Halloween, ovvero il 31 Ottobre di quest’anno. Cosa ne pensate di questo (ora lo sappiamo per certo) remake? Stavate aspettando anche voi il ritorno del leggendario Sir Daniel Fortesque? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi