Dr Commodore
LIVE

Ghostbusters World è ora disponibile per iOS e Android!

Unitevi anche voi alla caccia ai fantasmi con il vostro smartphone

Avete mai sognato, guardando la famosa serie di film Ghostbusters, di diventare anche voi degli acchiappafantasmi? Da oggi avrete anche voi la vostra occasione, con Ghostbusters World, gioco per dispositivi mobile pubblicato da FourThirtyThree Inc. Il gioco è disponibile per il download sia per smartphone iOS che Android, gratuitamente. Il titolo va ad arricchire il parco titoli per mobile che sfruttano la tecnologia della realtà aumentata, o AR, finora monopolizzata da Pokémon GO. Il nostro obiettivo principale sarà infatti quello di aggirarci per il mondo, similmente al gioco di Niantic, e acchiappare fantasmi, che potremo collezionare.

Ghostbusters World

Grazie ai supporti per realtà aumentata ARCore di Google per Android e ARKit per iOS, potremo cacciare centinaia di tipi di fantasmi diversi sparsi per il mondo. Essi sono tratti dai film, dalle serie TV, dai fumetti, dai parchi a tema e dagli altri videogiochi a tema Ghostbusters. La nostra attività di caccia potrà essere solitaria, oppure potremo unirci ad altri quattro giocatori per creare una squadra; essa sarà indispensabile per sconfiggere i fantasmi più forti, che affronteremo in eventi raid. Tra di essi, ovviamente non poteva mancare l’Uomo della Pubblicità dei Marshmallow; in questo caso, attenti a non incrociare i flussi!

Ghostbusters World

Inoltre, Ghostbusters World sarà dotato anche di una campagna single player, scritta e illustrata dai creatori dei fumetti degli acchiappafantasmi. I fantasmi che cattureremo potranno poi entrare a far parte del nostro team, con cui potremo sfidare altri Ghostbusters. Infine, il gioco presenterà una componente GDR: il nostro equipaggiamento sarà infatti potenziabile, potremo acquisire abilità salendo di livello, ecc. In corrispondenza dell’uscita, è stato anche rilasciato un trailer di lancio; eccolo qui:

Cosa ne pensate di questo Ghostbusters World? Smuoverà un po’ le acque del mobile gaming? L’avete già scaricato? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi