Dr Commodore
LIVE

L’italia conquista il podio al FIA GT di Madrid

Un grande passo per la nostra nazione negli eSport

L’Italia conquista il terzo gradino del podio della prestigiosa FIA GT Championship, grazie alla splendida performance di Giorgio Mangano. A comunicarcelo è proprio il publisher del gioco, che dà delle preziose informazioni sullo svolgimento della competizione e sulla classifica dei partecipanti. Come possiamo leggere nel documento completo, il nostro pilota di Gran Turismo Sport si è aggiudicato il terzo posto su un ampio bacino di partecipanti, preceduto da Adam Suswillo, giocatore della Gran Bretagna. Vi invitiamo a documentarvi su questa ottima performance, che avvicina ulteriormente la nazione italiana all’olimpo degli eSport.

Giorgio Mangano

Roma, 22 Ottobre 2018

L’Italia festeggia un nuovo, importante risultato nel settore degli eSport conquistando il podio delle Finali Europee del Campionato di Gran Turismo organizzato dalla FIA(Fédération Internationale de l’Automobile), in occasione delle quali sabato 22 ottobre Giorgio Mangano si è aggiudicato il terzo posto. La competizione ha avuto luogo tra venerdì 19 e sabato 20 ottobre alla Madrid Games Week, dove i trenta migliori giocatori di Gran Turismo Sport, il racing game di Polyphony Digital in esclusiva per PlayStation 4, sono giunti da tutta Europa per sfidarsi in un evento che ha segnato una tappa fondamentale nella storia delle competizioni digitali.

Ad aggiudicarsi l’oro è stato il tedesco Mikail Hizal, che dopo un’accesa gara è stato nominato primo campione europeo del FIA GT Championship. Adam Suswillo, dalla Gran Bretagna, si è aggiudicato l’argento, seguito dall’italiano Giorgio Mangano che ha conquistato il terzo posto.
Dei primi 30 partecipanti, solo i primi 10 potranno accedere alla prossima sessione che si terrà a Novembre che li vedrà impegnati nella sfida contro i primi 10 classificati delle sessioni americane e asiatiche.

“È stata una grande Finale europea. Ho davvero molta stima per questi piloti e per l’abilità che hanno dimostrato in pista. Hanno dato un grande spettacolo ai migliaia di fan che erano lì per loro. Le corse erano degne di una competizione mondiale – ha dichiarato Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital e creatore della serie Gran Turismo – “Quando abbiamo lanciato i FIA GT Championship, volevamo riunire i migliori piloti di Gran Turismo Sport e farli gareggiare su un palcoscenico mondiale. La Finale mondiale sarà di certo un evento speciale.”

Un’altro splendido risultato per l’Italia che può sorridere anche nel mondo, sempre più influente, degli ESports.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi