fbpx
News Ps4 Videogames

I sistemi PlayStation generano il 2,7% del traffico Internet mondiale

PlayStation

PlayStation sposta davvero una gran quantità di dati sul web

Un recente studio di un’azienda specializzata in analisi statistiche sul web, denominata Sandvine, sono emersi alcuni dati molto interessanti. La ricerca ha riguardato l’enorme mole di dati che ogni giorno vengono mossi su Internet, per cercare di capire chi fossero i maggiori responsabili di simili spostamenti. Potete trovare i risultati esaustivi sul sito ufficiale di Sandvine. Il principale responsabile del traffico dati è il colosso dell’intrattenimento Netflix, con un solido 15%. Seguono YouTube (11,4%) e altri media non meglio specificati, poiché molto eterogenei. In questo miscuglio di indirizzi e flussi di dati, appare però un soggetto a noi familiare: PlayStation! In questa immagine riassuntiva pubblicata su Statista, potete vedere i risultati della ricerca:

PlayStation

Pare proprio che la console di Sony sia riuscita a conquistarsi un posto tra i grandi del web, riuscendo a creare il 2,7% del traffico mondiale. È un vero e proprio record per una piattaforma pensata principalmente per i videogiochi! Certo, bisogna considerare tutti i download di giochi in digitale, patch, DLC e lo streaming di interi titoli attraverso il servizio PlayStation Now. Con tutti questi elementi, non è difficile immaginare come PlayStation possa spostare tutti quei dati, complice la vendita di oltre 82 milioni di PS4 in tutto il mondo.
Cosa ne pensate del traguardo raggiunto da PlayStation? Ritenete che possa essere merito anche dei Blockbuster Videoludici di cui parliamo nel nostro editoriale? Fateci sapere cosa ne pensate!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Giacomo Franzoso

Nato nel '97, appassionato di videogiochi sin da piccino, da quando mio padre mi regalò un'avventura grafica punta e clicca su Robinson Crusoe per PC. Sono cresciuto a suon di videogiochi Disney (quelli che vendevano col Topolino) e gestionali, ma il mio primo amore videoludico rimarrà sempre la serie di Fallout. Ora studio Giurisprudenza, mentre cerco di allargare i miei orizzonti virtuali. Pretty simple, right?