Dr Commodore
LIVE

Asmodee, ecco il programma per Lucca Comics & Games 2018

KeyForge, X-Wing e molto altro nel programma di Asmodee 

Con un comunicato stampa, Asmodee Italia – distributore italiano di Asmodee Group, famoso editore di giochi da tavolo – ci comunica che sarà presente ufficialmente a Lucca Comics & Games 2018. Presso il leggendario Padiglione Carducci, Asmodee vanterà di un’area espositiva molto estesa, dotata di molteplici tavoli da gioco e prodotti in prova. Inoltre, come di consueto, sarà presente una zona per l’acquisto dei prodotti distribuiti dal gruppo.  Nel comunicato che segue, avete modo di conoscere i giochi che verranno mostrati in fiera, tra i quali KeyForge, Just One e anche X-Wing con tavoli dedicati. Degno di nota è il fatto che Asmodee ospiterà le finali mondiali del Pandemic Survival, e da non tralasciare è la collaborazione con Panini Comics per i bundle di Dungeons & Dragons assieme ai fumetti dedicati. Vi invitiamo a leggere il comunicato nella sua versione estesa.

16 ottobre 2018 – Asmodee Italia a Lucca Comics & Games 2018

Anche quest’anno Asmodee Italia, unità distributiva appartenente ad Asmodee Group, leader mondiale nel segmento dei giochi di società, è lieta di confermare la propria partecipazione a Lucca Comics & Games presentando un’area espositiva di oltre 400 mq (Padiglione Carducci, CAR328, CAR231, CAR227). Lo stand sarà suddiviso in un’area dimostrativa con molteplici tavoli e giochi in prova a disposizione dei visitatori e l’area shop, pensata appositamente in versione showroom per rendere l’esperienza della visita e del gioco ancora più interessante.

Molte saranno le novità che si potranno provare tra cui, in anteprima solo in dimostrazione, l’attesissimo KeyForge, il rivoluzionario gioco di carte che introduce per la prima volta in questo genere il sistema “Unique Deck Game”, ovvero l’unicità al mondo di ogni mazzo di gioco in vendita. Altre novità molto attese in dimostrazione saranno i titoli della CMON: A Song of Ice and Fire, Gizmos e Zombicide: Green Horde. Per quanto riguarda l’area dei light games, i titoli da provare saranno Nyctophobia, Unearth, Just One e Shadows Amsterdam.

Non mancheranno poi i tavoli dedicati alla Fantasy Flight Games in cui si potranno provare Le Case della Follia e X-Wing Seconda Edizione, e tavoli dedicati ad altri core games come Lords of Hellas.

Per la prima volta lo stand Asmodee ospiterà le Finali Mondiali del Pandemic Survival, in cui i campioni nazionali di 17 paesi si affronteranno per aggiudicarsi la vittoria. Nei giorni in cui non si svolgeranno le finali, nell’area torneo si potranno provare Pandemic nella versione classica e in tutte le sue altre incarnazioni. Sempre per quanto riguarda la linea Pandemic, sarà in vendita allo stand l’attesissima novità Pandemic Legacy Season 2 e disponibile solo in dimostrazione anche l’ultimo titolo della serie: Pandemic La Caduta di Roma.

Inoltre, in esclusiva solo per Lucca e grazie a una collaborazione con Panini Comics, saranno disponibili in vendita presso lo stand bundle speciali di Dungeons & Dragons contenenti i fumetti ufficiali e le avventure Il Tesoro della Regina dei Draghi e l’Ascesa di Tiamat, oltre ad altre sorprese!

Durante la manifestazione ospite d’onore dello stand Asmodee sarà Matthew Leacock, l’autore di Pandemic, che sarà disponibile per incontrare i propri fan nelle giornate di venerdì e domenica, indicativamente dalle 10.00 alle 12.00.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi