Dr Commodore
LIVE

Il Marvel Cinematic Universe diventa una serie tv grazie a un fan

L’Universo Cinematografico Marvel in pillole.

Ammettiamolo: ci abbiamo pensato tutti almeno una volta. Una serie Marvel non ufficiale che racchiude i momenti più epici dell’Universo Cinematografico è un’idea che ha solleticato la mente di tutti noi, ma il solo pensiero di realizzarla sembrava utopia.
Grazie al cielo su internet si trova sempre qualcuno che faccia il lavoro duro al posto nostro, e senza neanche il bisogno di chiedere.

Marvel

Il banner per celebrare i primi 10 anni di MCU.

Questa è la storia di un fan, tale Samuel Masters, che ha preso quell’idea e ha deciso di realizzarla: nasce così la “serie tv” dei Marvel Studios non ufficiale.
Il progetto al momento si limita alla Fase Uno suddivisa in una stagione da 10 episodi. La serie ha però riscosso parecchi consensi tra il pubblico, il che fa pensare che presto potrebbe arrivare una seconda stagione che comprenderà i film della Fase Due.
Gli episodi, ognuno da 50 minuti circa e (ovviamente) in lingua originale, sono disponibili sul sito Unofficial MCUTV.

Il Marvel Cinematic Universe ha debuttato nel 2008 con Iron Man, diretto da Jon Favreau e interpretato da Robert Downey Jr. Arrivato alla Fase Tre con venti film all’attivo, il MCU ha recentemente compiuto dieci anni ed è uno dei filoni più longevi della storia del cinema. Nel 2019 usciranno tre nuovi film che andranno ad ampliare il già vasto universo: Captain Marvel, Avengers 4 e Spider-Man: Far From Home.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi